A- A+
Sport
Sci, per Sofia Goggia è in Corea la prima vittoria

Arriva sulla futura pista olimpica del Jeongseon Alpine Centre, in Corea del Sud, la prima vittoria in carriera di Sofia Goggia in Coppa del mondo. La ventiquattrenne finanziera bergamasca, che fino ad oggi aveva raccolto ben nove podi ma nessuna vittoria e la medaglia di bronzo nel gigante iridato di St. Moritz, ha battuto Lindsey Vonn col tempo di 1'38''80, in ritardo di 0''07 la statunitense, terzo gradino del podio per la slovena Ilka Stuhec, +0''23. Con questo successo la Goggia sale a quota 10 diventando la prima azzurra nella storia dello sci italiano per numero di podi in stagione davanti a Deborah Compagnoni.

 La giornata della squadra azzurra è stata completata dall'ottava posizione di Johanna Schnarf, decima Verena Stuffer. Punti anche per Elena Curtoni, 16esima, e Federica Brignone, 20esima, fuori dalle trenta Marta Bassino e Anna Hofer, ritiro per Francesca Marsaglia. Dopo la gara sulla pista dove l'anno prossimo si disputeranno le gare dei Giochi olimpici invernali, la classifica generale di coppa del mondo vede Mikaela Shiffrin al comando con 1323 punti davanti a Stuhec con 1085 e Gut con 1023, Goggia sale a 921 in quarta posizione e Brignone è ottava con 594.

Tags:
scisofia goggiajeongseon alpine centrelindsey vonn




in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.