A- A+
Sport
Calcio in tv, Mediaset non ci sta. Segnalazione ad Antitrust-Ministero
INSIGNE (foto Lapresse)

Mediaset solleva la questione del calcio in chiaro anche davanti all’Antitrust:  la società di Cologno Monzese, a quanto apprende l'Ansa, si è rivolta all’Autorità per segnalare la possibilità di una condotta discriminatoria e discorsiva della concorrenza. La posizione di Mediaset è chiara da tempo: o si dà a tutti i broadcaster la possibilità di trasmettere in chiaro le partite di serie A, oppure si sceglie una sola emittente a patto però che la trasmissione avvenga senza l’inserimento di pubblicità. Una linea che Mediaset ha ribadito anche nella lettera inviata ieri alla Lega di serie A e al ministero dello Sport.

Serie A, Sfida per i diritti tv. Bain Capital offre 3 miliardi per il 25%

I diritti tv della Serie A di calcio (l'attuale triennio scadrà a fine campionato 2020/2021 con Sky e Dazn che attualmente trasmettono rispettivamente 7 e 3 match a giornata) aprono una contesa tra due private equity internazionali: Bain Capital scende in campo e sfida Cvc con una valutazione di 3 miliardi per il 25% della «media company», dove dovrebbero confluire i diritti tv decennali del massimo campionato a partire dal 2021 , quando dovranno essere rinegoziati i contratti con i broadcaster. Con l'aggiunta di un minimo garantito. Lo riporta Il Sole 24 Ore.

L'offerta di Bain Capital (affiancato dalla banca d'affari Nomura sia sul lato dell'advisory sia del finanziamento) sarebbe arrivata, secondo le indiscrezioni riportate dal Sole, nelle ultime ore. La proposta di Bain Capital sarebbe concorrente a quella di Cvc, che secondo i rumors delle scorse settimane avrebbe offerto 2,2 miliardi per il 20% della «media company» ottenendo un'esclusiva a trattare fino a fine giugno. Un progetto che andrebbe oltre il business dei diritti tv, creando "un fondo infrastrutturale (con il supporto dello stesso Cvc e di altri investitori-sottoscrittori) che potrebbe fornire supporto finanziario per la creazione di nuovi stadi, per i club che lo hanno in programma, oppure per la ristrutturazione degli stadi esistenti"

Loading...
Commenti
    Tags:
    serie abain capitalcvccvc serie a
    Loading...
    in evidenza
    Smart working, soft skills Ripensare il lavoro post-Covid

    Il rigoletto

    Smart working, soft skills
    Ripensare il lavoro post-Covid

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive

    Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.