A- A+
Sport
Serie A, cordata Cvc alza offerta: 1,65 miliardi. Fumata bianca vicina
Aurelio De Laurentiis - Andrea Agnelli (foto Lapresse)

Serie A, cordata Cvc alza offerta: 1,65 miliardi. Assemblea di Lega Calcio slitta di 24 ore

La fumata bianca tra la Lega serie A e la cordata formata da Cvc, Advent e Fsi slitta di 24 ore, ma, salvo colpi di scena davvero clamorosi, non sembra in pericolo.  Intanto, l'offerta ufficiale è salita sino a 1,65 miliardi di euro per il 10% della media-company sui diritti tv (tra poche settimane verrà assegnato il bando per il triennio 2021/2024 dopo che in Champions un pacchetto è andato ad Aamzon, uno a Mediaset in chiaro e la maggior parte dei match a Sky). Originariamente era prevista una video-conferenza in programma nella giornata di mercoledì 18 novembre, invece si è deciso di fare una riunione dal vivo giovedì nella sala congressi di un hotel di Roma (che essendo zona gialla - a differenza di Milano in red zone - è più facilmente raggiungibile da tutti).

La decisione è arrivata dopo una riunione informale guidata dall’ad Luigi De Siervo fra tutti i 20 club che ha visto la commissione composta da 5 manager dei club (Andrea Agnelli per la Juventus, Aurelio De Laurentiis per il Napoli, Guido Fienga per la Roma, Claudio Fenucci per il Bologna e Stefano Campoccia per l'Udinese) fare il punto della situazione. Il presidente laziale Claudio Lotito ha chiesto altri chiarimenti e su posizioni vicine si è posta l'Atalanta. La maggior parte degli altri club sembrano invece convinti ad andare dritti per la strada dell'accordo. Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha sottolineato quanto sia importante questa partnership alla luce delle condizioni economiche generali. E' stato poi deciso di estendere la quota di ingresso coinvolgendo anche le squadre neopromosse dalla Serie B delle prossime cinque stagioni (tema caro all'ad del Monza, Adriano Galliani e al presidente di Lega serie B, Mauro Balata)

Nelle prossime ore ci saranno una serie di incontri tra gruppi di club, Cvc, vertici della Lega e advisor per arrivare agli ultimi chiarimenti. Poi non dovrebbero più esserci ostacoli all'accordo con il consorzio di private equity.

 

Commenti
    Tags:
    lega serie a cvclega serie a cordata cvclega serie a diritti tv




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.