A- A+
Sport
Serie A, decise le due partite in chiaro. Dove andranno in onda e quando
(foto Lapresse)

SERIE A IN CHIARO: ATALANTA-SASSUOLO SU TV8 E VERONA-CAGLIARI SU DAZN

La serie A riparte con due match che saranno trasmessi in chiaro. Dopo settimane di voci e indiscrezioni si sta trovando la quadra e non ci sono grandi colpi di scena: niente big match, né chance di vedere un paio di partite a giornata. Come previsto si va verso la messa in onda su TV8 di Atalanta-Sassuolo. Match simbolo, il calcio che riparte e lo fa a Bergamo che ha sofferto tantissimo nei mesi di emergenza per il coronavirus. Poi, un secondo match potrebbe andare su Dazn in streaming free. Verona-Cagliari pare essere in pole position. La quadra si è trovata sulla possibilità per le reti generaliste di mandare in onda gli highlights dei match con anticipo sui tempi di embargo previsti dai contratti. E sull'assenza di pubblicità nella trasmissione dei due match free.

"Siamo a buon punto, ho avuto la disponibilità di tutti i soggetti. Se avessi avuto solo quella di Sky, avremmo avuto problemi. Dobbiamo trovare forme che garantiscano un po' tutti, potremmo offrire gli highlights in un tempo minore. Tra 24-48 ore dovremmo avere una soluzione. Quante partite in chiaro? Credo un paio", ha detto il ministro Spadafora a Porta a Porta.

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha aggiunto qualche dettaglio: "Siamo in via di definizione. Dove sarà possibile trasmetteremo due partite in chiaro, una dovrebbe essere Atalanta-Sassuolo e l'altra, di Dazn, potrebbe essere Verona-Cagliari. La prima sarà in diretta su Tv8, la seconda sul canale youtube del broadcaster. Non ci sarà pubblicità: è un'eccezione, stiamo parlando di un diritto pay venduto a cifre importanti, dobbiamo distaccarci il meno possibile da quanto già definito. L'altra novità è che saranno disponibili gli highlights a fine gara per le emittenti che li hanno acquistati".

Commenti
    Tags:
    serie aserie a tvserie a tv in chiaroatalanta sassuolospadaforatv8tv8 serie adaznverona cagliari




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.