A- A+
Sport
Serie A, decise le due partite in chiaro. Dove andranno in onda e quando
(foto Lapresse)

SERIE A IN CHIARO: ATALANTA-SASSUOLO SU TV8 E VERONA-CAGLIARI SU DAZN

La serie A riparte con due match che saranno trasmessi in chiaro. Dopo settimane di voci e indiscrezioni si sta trovando la quadra e non ci sono grandi colpi di scena: niente big match, né chance di vedere un paio di partite a giornata. Come previsto si va verso la messa in onda su TV8 di Atalanta-Sassuolo. Match simbolo, il calcio che riparte e lo fa a Bergamo che ha sofferto tantissimo nei mesi di emergenza per il coronavirus. Poi, un secondo match potrebbe andare su Dazn in streaming free. Verona-Cagliari pare essere in pole position. La quadra si è trovata sulla possibilità per le reti generaliste di mandare in onda gli highlights dei match con anticipo sui tempi di embargo previsti dai contratti. E sull'assenza di pubblicità nella trasmissione dei due match free.

"Siamo a buon punto, ho avuto la disponibilità di tutti i soggetti. Se avessi avuto solo quella di Sky, avremmo avuto problemi. Dobbiamo trovare forme che garantiscano un po' tutti, potremmo offrire gli highlights in un tempo minore. Tra 24-48 ore dovremmo avere una soluzione. Quante partite in chiaro? Credo un paio", ha detto il ministro Spadafora a Porta a Porta.

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha aggiunto qualche dettaglio: "Siamo in via di definizione. Dove sarà possibile trasmetteremo due partite in chiaro, una dovrebbe essere Atalanta-Sassuolo e l'altra, di Dazn, potrebbe essere Verona-Cagliari. La prima sarà in diretta su Tv8, la seconda sul canale youtube del broadcaster. Non ci sarà pubblicità: è un'eccezione, stiamo parlando di un diritto pay venduto a cifre importanti, dobbiamo distaccarci il meno possibile da quanto già definito. L'altra novità è che saranno disponibili gli highlights a fine gara per le emittenti che li hanno acquistati".

Loading...
Commenti
    Tags:
    serie aserie a tvserie a tv in chiaroatalanta sassuolospadaforatv8tv8 serie adaznverona cagliari
    Loading...
    in evidenza
    Apple banna Fortnite dallo store Battaglia sul videogame più cool

    MediaTech

    Apple banna Fortnite dallo store
    Battaglia sul videogame più cool

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: Ferragosto tra sole cocente e temporali

    Previsioni meteo: Ferragosto tra sole cocente e temporali


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale

    Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.