A- A+
Sport
Davide Nicola esonerato dalla Salernitana: salta un'altra panchina in serie A
(foto Lapresse)

Davide Nicola esonerato dalla Salernitana

L'8-2 subito a Bergamo contro l'Atalanta è costato l'esonero a Davide Nicola. L'allenatore piemontese, arrivato alla Salernitana lo scorso febbraio e capace di portare alla salvezza il club campano grazie a una grande rimonta nel girone di ritorno, paga la dura sconfitta subita al Gewis Stadium e un inizio di 2023 difficile: un punto in 3 partite (ko in casa col Milan poi pari in casa col Torino). Complessivamente la Salernitana non vince dal 30 ottobre, quando conquistò i tre punti in casa della Lazio (da quel giorno due pareggi e quattro sconfitte).

Salernitana-Nicola, Alvini-Cremonese e... gli esordi in serie A

Davide Nicola lascia una Salernitana che comunque, se finisse il campionato oggi, sarebbe salva: è quintultima a 18 punti (pari con lo Spezia) con +8 sulla Sampdoria terzultima (blucerchiati con una partita in meno). "Sono l'allenatore della Salernitana e, fino a quando lo sarò, darò il massimo per questo club. Sono entusiasta di quello che faccio e sono convinto che il lavoro può migliorarci. È normale che quando perdi così si possa parlare di esonero, fa parte del nostro lavoro. Io mi concentro su cosa fare", aveva detto Davide Nicola dopo la sconfitta di Bergamo. E l'esonero è arrivato a poche ore da quello della Cremonese nei confronti di Alvini (al suo posto Davide Ballardini). In pole per sostituire Davide Nicola c’è D’Aversa, ma tra i candidati anche Semplici e Di Francesco.

Oltra a Nicola-Salernitana e Alvini-Cremonese, in serie A quest'anno erano già stati esonerati Giovanni Stroppa al Monza (al suo posto Raffaele Palladino), Gabriele Cioffi a Verona (sostituito da Marco Zaffaroni) e Marco Giampaolo alla Sampdoria (Dejan Stankovic sulla panchina blucerchiata).

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
davide nicolaesonerosalernitanaserie a




in evidenza
Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

Lady Kanye West sfila a Parigi

Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto


in vetrina
Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)

Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)


motori
24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.