A- A+
Sport
Serie A in chiaro, sì di Sky e Dazn: Mediaset non ci sta

Serie A in chiaro, sì di Sky e Dazn: diffida Mediaset 

Frenata sulle partite (uno o due, magari tre) di serie A che dovrebbero andare in tv in chiaro alla ripresa del campionato. Il ministro Spadafora ha trovato un'intesa di massima con Sky e successivamente Dazn (che hanno l'eslusiva rispettivamente per 7 e 3 match in pay). L'idea sarebbe di trasmettere su TV8 probabilmente Atalanta-Sassuolo (sabato 20) e quindi un match visibile sul web (tra quelli di Dazn: Verona-Cagliari nel weekend della ripresa, o uno del turno successivo, magari Inter-Sassuolo nel turno successivo) però Mediaset non ci sta e ha mandato una lettera di diffida alla Lega calcio. Non è detto che sia l'unico gruppo a non essere d'accordo visto che c'è in ballo la partita degli ascolti tv (e quindi della pubblicità) e Tv8 nel caso avrebbe un vantaggio potendo trasmettere una partita di serie A.

La ragione dell'opposizione è chiara: se la confidustria del pallone dovesse dare il via libera a trasmettere in chiaro una o due partite di serie A, il gruppo di Cologno Monzese vorrebbe essere della partita per comprare i diritti. Situazione spinosa, anche perché i diritti tv per mandare in onda dei match in chiaro non sono mai stati assegnati. Per uscire dall'empasse due ipotesi: o viene indetto un bando d’asta per i diritti in chiaro (solo che i tempi sono troppo stretti) oppure il governo modifica la Legge Melandri. Spadafora vorrebbe trovare una soluzione senza dover fare dei decreti: l'idea sarebbe di permettere a Rai e Mediaset di mostrare gli highlights dei match in anticipo sull'orario di embargo. Ma al momento la  possibile soluzione non sembra sufficiente per arrivare a un accordo. 

Commenti
    Tags:
    serie a in chiaroserie a tvserie a tc in chiaroserie a tv8serie a daznserie a mediaset




    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.