A- A+
Sport
Serie A in chiaro, sì di Sky e Dazn: Mediaset non ci sta

Serie A in chiaro, sì di Sky e Dazn: diffida Mediaset 

Frenata sulle partite (uno o due, magari tre) di serie A che dovrebbero andare in tv in chiaro alla ripresa del campionato. Il ministro Spadafora ha trovato un'intesa di massima con Sky e successivamente Dazn (che hanno l'eslusiva rispettivamente per 7 e 3 match in pay). L'idea sarebbe di trasmettere su TV8 probabilmente Atalanta-Sassuolo (sabato 20) e quindi un match visibile sul web (tra quelli di Dazn: Verona-Cagliari nel weekend della ripresa, o uno del turno successivo, magari Inter-Sassuolo nel turno successivo) però Mediaset non ci sta e ha mandato una lettera di diffida alla Lega calcio. Non è detto che sia l'unico gruppo a non essere d'accordo visto che c'è in ballo la partita degli ascolti tv (e quindi della pubblicità) e Tv8 nel caso avrebbe un vantaggio potendo trasmettere una partita di serie A.

La ragione dell'opposizione è chiara: se la confidustria del pallone dovesse dare il via libera a trasmettere in chiaro una o due partite di serie A, il gruppo di Cologno Monzese vorrebbe essere della partita per comprare i diritti. Situazione spinosa, anche perché i diritti tv per mandare in onda dei match in chiaro non sono mai stati assegnati. Per uscire dall'empasse due ipotesi: o viene indetto un bando d’asta per i diritti in chiaro (solo che i tempi sono troppo stretti) oppure il governo modifica la Legge Melandri. Spadafora vorrebbe trovare una soluzione senza dover fare dei decreti: l'idea sarebbe di permettere a Rai e Mediaset di mostrare gli highlights dei match in anticipo sull'orario di embargo. Ma al momento la  possibile soluzione non sembra sufficiente per arrivare a un accordo. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    serie a in chiaroserie a tvserie a tc in chiaroserie a tv8serie a daznserie a mediaset
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Classe S, svelata a Padova per la prima volta in Europa

    Mercedes Classe S, svelata a Padova per la prima volta in Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.