A- A+
Sport
Serie A in tv in chiaro, Spadafora accelera: due partite ogni giornata
Vincenzo Spadafora (foto Lapresse)

Serie A in tv in chiaro, Spadafora: "Siamo a buon punto"

"Stiamo a buon punto nel trovare un accordo per venire incontro a tutti", ha spiegato il ministro delle Politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora nel corso di una diretta Facebook, sulla trattativa per trasmettere alcune partite della Serie A in chiaro.

"Non e' facile - ha spiegato - Sky detiene i diritti, le partite in chiaro non sono mai state assegnate a nessuno, poi c'e' la Rai, Mediaset a Dazn. Insomma, e' una partita complessa ma ci stiamo riuscendo" ha concluso Spadafora.

Serie A in tv in chiaro, Spadafora accelera: due partite a giornata

L'ipotesi iniziale era di una o due partite di serie A, a iniziare da Atalanta-Sassuolo, nella prima giornata di ripresa della serie A (quella dei recuperi), arrivando eventualmente anche a coprire la seconda.

Ma Spadafora vuole andare oltre, cercando una convergenza per trasmettere due partite di campionato ogni turno. Si lavora per trovare una quadra, dopo che Mediaset aveva inviato una lettera di diffida alla Lega calcio, non essendo i diritti tv per le partite in chiaro stati assegnati. Altro tema di discussione è la riduzione degli embarghi sugli highlights. In ballo ascolti tv (e quindi di conseguenza la raccolta pubblicitaria legata agli eventi e abbiamo visto con Juventus-Milan e Napoli-Inter quanto siano stati alti i dati Auditel).

Le parti sono al lavoro per l'accordo. Le "ipotetiche modifiche ai contratti di licenza dei diritti audiovisivi 2018-21", e in particolare "la riduzione degli embarghi degli highlights e la fattibilità della trasmissione in chiaro di due partite per giornata" saranno i temi affrontati nell'assemblea di Lega di Serie A convocata in via d'urgenza per giovedì 18 giugno in videoconferenza. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    serie a in chiarocalcio in chiaroserie a tvserie a tv in chiarospadafora
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Dacia Spring Electric, quando l'elettrico diventa per tutti

    Dacia Spring Electric, quando l'elettrico diventa per tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.