A- A+
Sport

La Nike ha comunicato la sospensione dei suoi rapporti con Maria Sharapova, l'ex numero uno del tennis mondiale, che è risultata positiva durante un controllo antidoping agli Open di Australia.

"Siamo rattristati e sorpresi dalla notizia relativa a Maria Sharapova", ha detto alla France Presse KeJuan Wilkins, un portavoce.

"Abbiamo deciso - ha continuato - di sospendere la nostra relazione con Maria durante l'inchiesta".

L'ex numero 1 del mondo ha attribuito la sua positività a un farmaco, il meldonium, che si utilizza per la cura dei problemi legati al diabete, principalmente per la prevenzione di infarti, è classificato tra gli ormoni e i modulatori metabolici da gennaio.

Solo pochi giorni fa la Sharapova aveva annunciato il forfait al torneo di Indian Wells per motivi fisici. Arriva intanto il primo provvedimento della Federazione internazionale: la campionessa siberiana sarà provvisoriamente sospesa a partire dal 12 marzo.

"Ho ricevuto il 22 dicembre una lettera dall'Itf nella quale c'era l'aggiornamento della lista dei farmaci con effetti dopanti, con un link a cui fare riferimento ma purtroppo non l'ho guardato. La responsabilità è solo mia e non dei medici che mi hanno prescritto il farmaco perché si tratta del mio corpo. Ho commesso una grande leggerezza", ha detto Maria a proposito del farmaco preso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dopingnikesharapova




in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.