A- A+
Sport
Simakan-Milan, ci siamo. Ma il colpo è Konè, nuovo Pogba
Mohamed Simakan - Kylian Mbappe (Lapresse)

Simakan-Milan, ci siamo: accordo vicino con lo Strasburgo

Milan a un passo da Mohamed Simakan. La forbice con lo Strasburgo per il 20enne (classe 2000) si è quasi chiusa. I rossoneri hanno offerto 14 milioni, con l’aggiunta di altri 3 milioni di bonus. Il club francese è sceso da 20 a 18 mln. La distanza dunque è molto ridotta e la sensazione è che la fumata bianca possa arrivare nel giro di qualche giorno. Con l'entourage del giocatore (che piace anche al Chelsea) c'è già un’intesa di massima per un contratto quinquennale.

Konè, Milan sul centrocampista 'nuovo Pogba'

Non solo Simakan. Il Milan, aspettando di capire se ci saranno occasioni di mercato per il vice Ibrahimovic, prova ad accelerare anche per rinforzare il centrocampo. Serve un quarto giocatore da far entrare nelle rotazioni con Bennacer, Kessie e Tonali. Piace molto Kouadio Koné del Tolosa. Secondo Gianluca Di Marzio bisogna però ancora lavorare sull'accordo per il cartellino, visto che il club rossonero sarebbe pronto a mettere sul tavolo delle trattative circa 5 milioni di euro, mentre la società francese chiedere circa 10 milioni. Emmanuel Kouadio Koné è considerato un giovane dalle grandi potenzialità il diciannovenne (nato il 17 maggio del 2001) quest'anno ha giocato tutte le partire del Tolosa in Ligue 2 e prima di Natale ha segnato la sua prima rete nel calcio professionistico. E' un giocatore dotato di grande fisico, forte sia in fase difensiva che offensiva.  Ha progressione palla al piede e una buona visione di gioco. In Francia lo hanno anche paragonato a Paul Pogba. Nel 4-2-3-1 rossonero, Koné potrebbe dunque giocare davanti alla difesa, anche se in Francia in certe occasioni è stato impiegato anche da trequartista. "Già quando giocava nel Paris FC era impressionante. Non perdeva mai la palla. La sua capacità di spaccare in due le linee avversarie e presentarsi a sorpresa nei pressi dell'area avversaria era già evidente", ha detto di lui il suo agente Johan Chretien.

Commenti
    Tags:
    koné tolosakoné milankouadio konémilan konésimakan milanmilan simakancalciomercato milancalciomercato milan newsmilan newsac milan news




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.