A- A+
Sport
ilaria d'amico                                           Ilaria D'Amico                                         Guarda la gallery

Sky e' pronta a rafforzare la partnership con il calcio italiano ma occorre che la gestione del prodotto sia unica e non frammentata.

A dirlo e' l'amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, nel suo intervento durante la conferenza stampa 'Sky 10 anni, il meglio deve ancora venire'. Ha sottolineato: "Sky crede profondamente nel calcio e intende investire sempre di piu' se ci saranno le condizioni. Dall'altro lato, pero', occorre ci sia gestione prodotto unica e non frammentata". Insomma "possiamo rafforzare nostra partnership col calcio per rafforzarlo ancora, Sky non ha mai detto di volere investire meno nel calcio, l'invito e' a lavorare insieme e a fare squadra".

Escluse alleanze con Mediaset Premium ("Credo che avrebbe barriere dell'Antitrust molto difficili da superare, quindi no"), mentre emerge la decisione di rinnovare il contratto per la trasmissione del campionato NBA dopo che era scaduto a giugno l'attuale e diversi rumors avevano paventato la possibilità che non ci fosse alcun rinnovo (mentre una sfida domenicale andrà su Italia 2). Invece si punta ad andare avanti con Lebron e company per altri tre anni. Situazione identica anche per un altro fiore all'occhiello: il torneo di Wimbledon, che sarà su Sky almeno fino al 2016. Come noto la pay tv di Murdoch ha anche l'esclusiva di tutti i Master 1000 del circuito.

MENO CLIENTI MA FATTURATO ABBONAMENTI STABILE - I dati Sky dei primi nove mesi dell'anno fiscale 2012/13 "confermano che abbiamo perso clienti ma mantenuto il fatturato degli abbonamenti stabile nel tempo" e questa e' "la base per poter crescere nel futuro". A dirlo e' l'amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, durante il suo intervento all'incontro 'Sky 10 anni, il meglio deve ancora venire'. Zappia ha poi sottolineato: "Sky pubblicita' sta facendo meglio del mercato, sia perche' puo' offrire un audience che ha scelto la pay-tv e quindi ha maggiore pregio e sia perche' Sky pubblicita' offre progetti e contenuti ai suoi clienti". Inoltre, nel suo settore Sky "e' la prima azienda in Italia in termini di fatturato" anche se "la redditivita' e' un po' sotto pressione, come in tutto il settore".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
skyserie anbawimbledon
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.