Non solo calcio su Sky: si va verso il rinnovo triennale anche di Nba e Wimbledon
Sky e' pronta a rafforzare la partnership con il calcio italiano ma occorre che la gestione del prodotto sia unica e non frammentata.
A dirlo e' l'amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, nel suo intervento durante la conferenza stampa 'Sky 10 anni, il meglio deve ancora venire'. Ha sottolineato: "Sky crede profondamente nel calcio e intende investire sempre di piu' se ci saranno le condizioni. Dall'altro lato, pero', occorre ci sia gestione prodotto unica e non frammentata". Insomma "possiamo rafforzare nostra partnership col calcio per rafforzarlo ancora, Sky non ha mai detto di volere investire meno nel calcio, l'invito e' a lavorare insieme e a fare squadra".
Escluse alleanze con Mediaset Premium ("Credo che avrebbe barriere dell'Antitrust molto difficili da superare, quindi no"), mentre emerge la decisione di rinnovare il contratto per la trasmissione del campionato NBA dopo che era scaduto a giugno l'attuale e diversi rumors avevano paventato la possibilità che non ci fosse alcun rinnovo (mentre una sfida domenicale andrà su Italia 2). Invece si punta ad andare avanti con Lebron e company per altri tre anni. Situazione identica anche per un altro fiore all'occhiello: il torneo di Wimbledon, che sarà su Sky almeno fino al 2016. Come noto la pay tv di Murdoch ha anche l'esclusiva di tutti i Master 1000 del circuito.
MENO CLIENTI MA FATTURATO ABBONAMENTI STABILE - I dati Sky dei primi nove mesi dell'anno fiscale 2012/13 "confermano che abbiamo perso clienti ma mantenuto il fatturato degli abbonamenti stabile nel tempo" e questa e' "la base per poter crescere nel futuro". A dirlo e' l'amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, durante il suo intervento all'incontro 'Sky 10 anni, il meglio deve ancora venire'. Zappia ha poi sottolineato: "Sky pubblicita' sta facendo meglio del mercato, sia perche' puo' offrire un audience che ha scelto la pay-tv e quindi ha maggiore pregio e sia perche' Sky pubblicita' offre progetti e contenuti ai suoi clienti". Inoltre, nel suo settore Sky "e' la prima azienda in Italia in termini di fatturato" anche se "la redditivita' e' un po' sotto pressione, come in tutto il settore".