A- A+
Sport
simeone stramaccioni

Andrea Stramaccioni può respirare. Prima il derby non perso, poi un'ottima notizia dalla Spagna: Diego Pablo Simeone è vicino al rinnovo con l'Atletico Madrid. Secondo 'El Mundo Deportivo' l'accordo potrebbe addirittura arrivare a una durata quadriennale e comunque sarebbe già stato definito in ogni dettaglio. La prossima settimana ne verrà dato l'annuncio ufficiale. El Cholo era uno dei più minacciosi pretendenti alla sua panca: gradito da spogliatoio e presidente, oltretutto aveva lanciato segnali su una sua voglia futura di tornare nella squadra per cui ha giocato e lasciato un ottimo ricordo.

Questo non significa che Strama resterà al 100%, ma le sue possibilità sono in crescita. Risultati permettendo (visto che l'Inter può passare dal terzo a un settimo posto in campionato e cambia molto, senza contare del cammino nelle Coppe) e tenendo pure conto che a maggio potrebbe essere libero Walter Mazzarri. Resta il fatto che con Massimo Moratti ha iniziato a pianificare un futuro che parla di un'Inter sulla linea Milan: ossia svecchiata e magari con qualche senatore in meno in campo. Il capitano Zanetti deve sciogliere il nodo se giocare un altro anno o fare il dirigente e lo stesso Cambiasso potrebbe anche smettere. In più cè Deki Stankovic in odore d'addio. Su Milito invece la sensazione è che se ne ridiscuterà tra qualche mese: il contratto (oneroso) sino al 2014 unito al grave infortunio hanno suggerito pazienza alla società.

Tra gli arrivi son già stati defniti i colpi in difesa (Campagnaro e Andreolli a parametro), oltre al lavoro per chiudere positivamente la trattativa Icardi in attacco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
stramaccionisimeoneinterzenga
in evidenza
Mourinho furia contro Orsato Ma non per il rigore...

Juve-Roma, polemica continua

Mourinho furia contro Orsato
Ma non per il rigore...

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.