A- A+
Sport
Superlega, Agnelli batte Ceferin: Uefa non punirà Real Madrid, Barca e Juve
Aleksander Ceferin (Lapresse)

Superlega, l'Uefa ritira sanzioni a Juventus, Barcellona e Real Madrid

Grande vittoria di Andrea Agnelli su Aleksander Ceferin, presidente dell'Uefa. La lega europea ha annunciato l'abbandono del procedimento disciplinare contro Real Madrid, Barcellona e Juventus per il loro coinvolgimento nella proposta di una Super League europea, per conformarsi a una sentenza di un Tribunale di Madrid. I tre club erano tra i 12 promotori ad aprile della proposta di creazione di una 'Lega' d'élite. Gli altri nove si sono ritirati quando i tifosi e altri club hanno reagito con furia all'iniziativa, ma Real Madrid, Barcellona e Juventus si sono rifiutati di cedere.

La Uefa, che ha perseguito i tre club per quella che ha definito una potenziale violazione del suo quadro giuridico, ha fatto sapere che "non richiederà pagamenti" agli altri nove club, comprese le squadre inglesi Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham Hotspur.  I club della Premier League avevano accettato di pagare un totale di 22 milioni di sterline come gesto di "buona volontà" per la risoluzione della vicenda. Gli altri tre club tra i 12 erano Atletico Madrid, Milan e Inter.

Commenti
    Tags:
    superlegauefacalcioceferinuefa ritira sanzioniuefa cancella sanzioni




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.