A- A+
Sport
Braccio di ferro De Laurentiis-FIGC per Spalletti nuovo Ct della nazionale
Luciano Spalletti (foto Lapresse)

De Laurentiis: "Spalletti nuovo Ct della nazionale? Rinuncio ai tre milioni se il Bari..."

E' in corso un braccio di ferro tra Aurelio De Laurentiis e la Figc. Il comunicato diramato dai canali ufficiali del Napoli è stato piuttosto eloquente sulla posizione del patron partenopeo in merito alla questione Spalletti, legato al Napoli ancora da un anno di contratto con annessa clausola di non concorrenza.

Per potersi insediare come nuovo commissario tecnico della nazionale azzurra, il coach originario di Certaldo dovrebbe pagare una penale di circa tre milioni di euro. Onere ovviamente a carico della Figc. Ma c'è un "ma": secondo il quotidiano "La Verità", come riportato da TuttoBari.com e il sito Mediagol., De Laurentiis sarebbe disposto a rinunciare all'importo dovuto per liberare Spalletti, come da contratto, nell'eventualità in cui la federazione contemplasse l'ipotesi di rivedere la norma sulle multiproprietà nel calcio professionistico italiano. Con i regolamenti attualmente in vifgore, De Laurentiis non potrebbe mantenere la proprietà di Bari e Napoli in Serie A, comunque non oltre la proroga già concessa, nel caso in cui la compagine di Mignani centrasse il salto di categoria già sfiorato nella scorsa stagione. L'ipotesi sostenuta dal quotidiano sottolinea come De Laurentiis potrebbe derogare dalla sua posizione intransigente su Spalletti, qualora la federazione avallasse una riforma normativa che gli consentisse di mantenere la proprietà di entrambi i club anche in caso di contemporanea partecipazione al campionato di Serie A.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
italiaspalletti




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.