Milan torna a caccia di Paletta. E non si arrende su Armero
Il sogno rossonero (già un anno fa in tempi non sospetti lo disse) di Adel Taarbat è ora realtà. E il 24enne marocchino non nasconde la sua euforia: "Sono felice di giocare nel più grande club d'Italia e del mondo. Sono contento di essere allenato da Seedorf e non vedo l'ora di giocare con Kakà e Balotelli".
Taarabt ha smentito di aver avuto problemi negli ultimi tempi con il Fulham. "Non e' vero", ha detto il giocatore marocchino con passaporto francese. "Spero di rendere felici i miei connazionali, perche' sono il primo marocchino che gioca a Milano", ha aggiunto al suo arrivo in aeroporto.
Di lui ha parlato anche Flavio Briatore, che lo ha consigliato al Milan, dopo averlo avuto nel Qpr: "Taarabt è un fenomeno, è grazie a lui che il Queens Park Rangers ha spiccato il volo verso la Premier League, ma va protetto e gestito". Poi spiega le sue caratteristiche: "Ha progressione, calcia molto bene sia con il destro che con il sinistro. In Italia può fare bene".
Pietro Leonardi da Parma intanto ha fatto il punto su due giocatori accostati al club rossonero: "Paletta è incedibile. Viene accostato alla Roma (che si è buttata sul brasiliano Toloi, ndr) ma non c'è niente di vero. Non lo hanno mai chiesto. Biabiany? Lo trattiamo con il Guangzhou Evergrande ma anche con altri club italiani".
La realtà è che sul 27enne difensore argentino (passaporto italiano e sogno di essere convocato da Prandelli a breve) il Milan è presente: Zaccardo (che ha rifiutato l'Inghilterra) e Saponara possibili chiavi per convincere Ghirardi e Leonardi. Resta aperta anche la pista per il laterale del Napoli, Pablo Armero, malgrado il rifiuto di Constant.
Il colombiano ex Udinese ha già trovato l'accordo per trasferirsi, mentre il Napoli ha praticamente preso il suo sostituto: Ghoulam del Saint-Etienne.