A- A+
Sport
Tomori-Milan è fatta. Firpo frena? Ecco le alternative. E Simakan in estate...
Paolo Maldini - IVan Gazidis (Lapresse)

TOMORI-MILAN, AFFARE FATTO CON IL CHELSEA

Fikayo Tomori è un giocatore del Milan. O meglio: il difensore arriva in prestito oneroso dal Chelsea con diritto di riscatto attorno ai 25 milioni di euro. il terzo colpo del calciomercato rossonero è completato, dopo gli arrivi di Meité dal Torino (anche lui prestito con diritto di riscatto) e Mandzukic (svincolato, sei mesi e rinnovo automatico con la qualificazione in Champions League). 

JUNIOR FIRPO, LE ALTERNATIVE DEL MILAN PER IL VICE THEO HERNANDEZ

Ora il club rossonero attende di capire se Junior Firpo accetterà di lasciare Barcellona per arrivare a Milano e ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez. Le alternative? Piace molto il 23enne Matias Vina del Palmeiras (il terzino uruguaiano venne seguito già un anno fa prima che lo prendessero i brasiliani per 5 milioni: ora con una finale di Libertadores in ballo il suo valore è cresciuto), Iago Amaral Borduch dell'Asburgo (gioca in Germania da un paio d'anni), Jordan Amavì (classe 94 del Marsiglia) e Nuno Mendes dello Sporting Lisbona (piace anche al Napoli) sono le alternative sulla lista di Maldini e Massara.

SIMAKAN-MILAN IN ESTATE?

Intanto non è del tutto tramontata la pista che porta a Mohamed Simakan. Il Milan dopo il suo infortunio ha virato su Tomori, ma in estate non è escluso un ritorno di fiamma che possa portare il difensore dello Strasburgo alla corte del Diavolo.

CALHANOGLU, DONNARUMMA E CALABRIA: MILAN ACCELERA SUI RINNOVI 

Milan che a fine mercato accelererà per i rinnovi di contratto: in primis si cercherà di chiudere con Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu che sono in scadenza il prossimo 30 giugno, poi si guarderà ai contratti che scadono nel 2022. In primis (oltre a Franck Kessie) Davide Calabria: il terzino rossonero, protagonista di una grande stagione, dovrebbe prolungare fino al 2025 con un aumento dell'ingaggio dagli attuali 1,1 milioni di euro a stagione a due milioni. 

Commenti
    Tags:
    tomori milansimakan milancalciomercato milancalciomercato milan news
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Dove passerai la Pasqua? La prima parola che leggi...

    Covid vissuto con ironia. Gallery

    Dove passerai la Pasqua?
    La prima parola che leggi...

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, Gascoigne si porta 3 oggetti e fa una bella promessa

    Isola dei Famosi 2021, Gascoigne si porta 3 oggetti e fa una bella promessa


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota Rav 4 ora è anche plug-in hybrid

    Toyota Rav 4 ora è anche plug-in hybrid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.