A- A+
Sport
Us Open: Fognini spaventa Nadal, Musetti non si ferma più. Sinner-Berrettini..
Lorenzo Musetti (Lapresse)

Us Open, Fognini sconfitto da Nadal in 4 set. Rafa vs Gasquet

Fabio Fognini ha perso contro Rafael Nadal al secondo turno degli Us Open 2022. L'azzurro si arrende - dopo quasi due ore e tre quarti di partita - contro il tennista spagnolo (mallorchino) in 4 set con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-2, 6-1. Per un set, il 35 enne di Arma di Taggia (numero 60 Atp) ha fatto sognare l'impresa ma poi ha ceduto ai colpi del mancino di Manacor recordman di titoli Slam (22 davanti a Djokovic con 21 e Federer fermo a quota 20) che ha firmato cosi' la sua 62esima vittoria sul cemento newyorkese.  Nel corso del quarto set Nadal si è accidentalmente ferito al naso con la racchetta. Grazie a questo risultato 'Rafa' si è assicurato - prima di tutti - un posto alle Nitto ATP Finals di Torino (17esima qualificazione per lui al torneo che chiude la stagione, uno dei pochi che non è mai riuscito a vincere). Al terzo turno Nadal affronterà il francese Richard Gasquet.

Us Open 2022: Berrettini vs Murray per un posto agli ottavi di finale

Alle 18 ora italiana torna in campo Matteo Berrettini. Il tennista romano affrontera' lo scozzese Andy Murray in un match che vale gli ottavi di finale.

Us Open 2022: Sinner-Nakashima e Musetti-Ivashka sognando gli ottavi di finale. Sognando il derby italiano

Lorenzo Musetti vince in rimonta: 6-7, 6-3, 6-4, 6-2 contro l'olandese Gijs Brouwer. Il talento italiano cercherà di conquistare un posto negli ottavi di finale dello Us Open 2022 contro il bielorusso Ilya Ivashka, che ha eliminato a sorpresa il polacco Hubert Hurkacz, numero 8 del tabellone, per 6-4 4-6 7-6(5) 6-3.

Sarà il numero 69 del mondo, Brandon Nakashima l'avversario al terzo turno di Jannik Sinner (il campione altoatesino ha vinto contro lo statunitense Christopher Eubanks, n.145 Atp, con il punteggio di 6-4, 7-6, 6-2, in due ore e 22 minuti di gioco): lo statunitense ha eliminato in tre set il bulgaro Grigor Dimitrov, n.19 del ranking e 17 del seeding, con il punteggio di 7-6(5) 7-5 6-3. Se Musetti e Sinner dovessero vincere si affronterebbero agli ottavi di finale in un derby italiano che metterebbe in palio un posto per i quarti, ossia i migliori otto dello Us Open 2022.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    berrettinifogninimusettinadalsinnerus open




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.