A- A+
Sport

Stessa personalità stesso rigore stesso DNA vincente. Sono le caratteristiche distintive dei due interpreti  che  saranno uniti nella campagna pubblicitaria: parliamo della Opel ADAM e Valentino Rossi. Brillante, creativa, sempre unica, ADAM esprime con le sue oltre 61.000 varianti per la carrozzeria e quasi 82.000 per gli interni quella versatilità e quell’energia che caratterizzano anche il campione di Tavullia che è salito con entusiasmo a bordo della nuova chic urban car.  “Valentino Rossi esprime alla massima potenza lo stile di ADAM: scanzonato, giocoso e un po’ irriverente, mai uguale a se stesso” – dichiara Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di Opel Italia. “Al tempo stesso, però, è estremamente rigoroso, attento, pretende e applica la massima precisione, la stessa dell’ingegneria tedesca che è il cuore delle nostre auto”. La piccola di casa Opel è una tre porte vivace, perfetta per la città ma con caratteristiche dinamiche tali che la rendono eccellente anche al di fuori della città, grazie a un telaio e a uno sterzo che garantiscono divertimento e agilità. Una 4 posti con abitacolo di ispirazione premium, la ADAM offre tecnologie di solito presenti nelle auto di segmenti superiori. Il nuovo sistema di infotainment IntelliLink, per esempio, che con l’integrazione dello smartphone del proprietario con la vettura (Android, Apple iOS), la rende la piccola del mercato meglio connessa. Presto sarà disponibile anche con l’innovativo software di riconoscimento vocale Apple SIRI Eyes Free. E ancora, per affrontare l’ambiente urbano in modo ideale, il Park Assist di nuova generazione parcheggia automaticamente la vettura, il sistema di rilevazione angolo cieco Side Blind Spot Alert, il servosterzo con modalità CITY “light touch” e il portabiciclette FlexFix, completamente integrato nel paraurti, un’esclusiva Opel.

 

"Opel ADAM mi ha convinto subito: e non solo per le linee, gli accessori, la tecnologia. Trovo davvero divertente la possibilità di poterla personalizzare con mille varianti, ho provato tante combinazioni diverse: non so quante siano, ma di sicuro abbastanza da potersi togliere qualche soddisfazione” – ha commentato Valentino Rossi. ADAM porta nel segmento A lifestyle la pluripremiata filosofia stilistica Opel “l’arte scultorea incontra la precisione tedesca”. Si distingue per il suo aspetto originale e muscolare che abbandona la tendenza del design retrò e per le sue proporzioni nette e grintose. Continua dunque l’impegno della casa tedesca nell’operazione di sviluppo e crescita del marchio che proprio nella Adam vede uno dei suoi elementi fondanti. Il sotto-segmento A lifestyle, di cui ADAM fa parte, continuerà a crescere costantemente nei prossimi anni. Un dato per tutti: in Europa, dal 2000, le vendite di auto trendy del segmento A (intorno a 3,70 m di lunghezza) sono cresciute di circa il 30 per cento e quelle delle auto di lusso del segmento B (intorno ai 4,00 m di lunghezza) di oltre il 110 per cento. Con ADAM, Opel intende conquistare questo mercato in crescita. ADAM e Valentino Rossi saranno protagonisti di una campagna di comunicazione integrata che utilizzerà tutti i media, sia tradizionali che digitali con una serie di strumenti differenti: dallo spot alla campagna stampa, da operazioni promo a concorsi ad attività di relazioni pubbliche on e off line.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
valentino rossiopel adam
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.