A- A+
Sport
Vlahovic Juve, i bianconeri tentano l'assalto a gennaio: ecco le cifre

Vlahovic-Juve, iniziati i primi contatti. Il giocatore chiede 6 milioni di ingaggio. La Fiorentina invece ne vuole almeno 60

La Juventus in crisi di risultati (-13 punti dalla vetta della classifica e 5 in meno rispetto alla gestione Pirlo dopo 10 giornate) sta pensando a una soluzione per rifondare la squadra e riportarla competitiva in Italia e in Europa. A preoccupare sono un po' tutti i reparti. La difesa ha un'età avanzata, il centocampo manca di qualità e l'attacco al momento è piuttosto sterile (14 gol) e con poche alternative. Proprio per rinforzare il reparto avanzato e sopperire finalmente all'addio di Cristiano Ronaldo, che comunque non sta vivendo un momento idilliaco allo United, si sta pensando a un profilo giovane e di talento: Dusan Vlahovic. L'idea è di portarlo in bianconero già a gennaio.

Vlahovic-Juve, primi contatti: tutti i dettagli sull'offerta bianconera

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha già annunciato da tempo che l'attaccante serbo non ha intenzione di rinnovare e in poche ore si è già scatenata l'asta internazionale per il suo cartellino. Sulle tracce di Vlahovic oltre alla Juventus ci sono anche tutte le big della Premier League, con il Manchester City in prima linea, e l'Atletico Madrid, che in estate si è visto rispedire al mittente un'offerta da 55 milioni di euro. La Juventus comunque ha già avviato i contatti con l'entourage del giocatore, che chiede almeno un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione. Vlahovic è in scadenza a giugno 2023 quindi i bianconeri saranno costretti a corrispondere una qualche forma di indennizzo alla Fiorentina per averlo a gennaio. Dal canto suo Commissio non si smuove dalla richiesta di 60 milioni di euro. Il club di Torino sarebbe disposto ad arrivare a 50/55 milioni più qualche contropartita tecnica.

Commenti
    Tags:
    calciomercato juventusfiorentinajuventusvlahovicvlahovic juve




    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.