A- A+
Sport
Vonn, stagione finita dopo l'infortunio. Per fortuna c'è l'amore...

Una decisione sofferta ma inevitabile: Lindsey Vonn chiude anzitempo la sua stagione in Coppa del Mondo a causa della microfrattura al ginocchio sinistro rimediata sabato scarso per una caduta durante il SuperG di Soldeu. "Oggi sto prendendo la difficile decisione di chiudere la mia stagione e lasciare da leader la Coppa del Mondo per l'infortunio che ho subito sabato scorso - ha scritto la 31enne fuoriclasse americana sulla sua pagina di Facebook - E' una delle decisioni piu' difficili della mia carriera".

La Vonn racconta che, dopo la combinata di domenica, sempre ad Andorra, si e' sottoposta ad ulteriori accertamenti a Barcellona che le hanno suggerito di fermarsi per non aggravare l'infortunio. "Non c'e' una sola microfrattura, in realta' sono tre, e non sono cosi' stabili da permettermi di continuare a sciare in sicurezza. C'era il rischio che, in caso di ulteriori danni, fossi sottoposta ad un intervento chirurgico che avrebbe messo in dubbio il prosieguo della mia carriera agonistica. Con i Mondiali di St. Moritz il prossimo anno e le Olimpiadi invernali in Corea del Sud l'anno successivo, non potevo correre questo rischio".

Nonostante il rammarico per aver dovuto abbandonare la Coppa del Mondo da prima della classifica generale, la Vonn si dice "orgogliosa di cio' che sono stata in grado di realizzare quest'anno: 9 vittorie in Coppa, con il record di successi in discesa libera e di podi in SuperG, oltre al maggior numero di Coppe del Mondo vinte, assolute e di specialita', 20, piu' di qualsiasi sciatore, uomo o donna". "Sono convinta di aver preso la decisione giusta, ma questo non mi rende piu' facile prendere questa decisione. Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto e che mi sono stati vicini. Buona fortuna a tutti coloro che gareggiano in Coppa del Mondo - ha concluso la Vonn - Ci rivedremo l'anno prossimo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coppa del mondolindsey vonnscivonn




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.