A- A+
Sport
Wimbledon: dopo maratona-record con Federer vince Djokovic
Foto: LaPresse

Dopo una maratona-record, Novak Djokovic ha vinto Wimbledon 2019, superando Roger Federer. Punteggio finale: 7-6, 1-6, 7-6, 4-6, 13-12. E' stata la finale piu' lunga nella storia di questo torneo: 4 ore e 57 minuti, il precedente record era di 4 ore e 48 minuti. Per il serbo Djokovic, 32 anni, e' la quinta volta a Wimbledon, dopo i successi ottenuti nel 2011, 2014, 2015 e 2018. Ed e' il suo 75^ titolo in carriera.

E' stata inoltre la terza finale tra i due sull'erba del centrale londinese, dopo quelle del 2014 e del 2015, e tutte le volte il successo e' andato al serbo. Questo e' stato anche l'anno del primo tie-break giocato sul punteggio del 12 pari. Fino allo scorso anno si giocava a oltranza, fino a quando uno dei giocatori non avesse avuto due game di vantaggio dopo il 6 pari nel set, il che finiva per allungare di molto i tempi di gioco.

Ma con in campo due fuoriclasse come Federer e Djokovic, a dispetto della novita' introdotta anche questa volta si e' arrivati a un lungo tempo di gioco, segnando addirittura il nuovo record di durata di uan partita a Wimbledon. 

Commenti
    Tags:
    wimbledonfedererdjokovic




    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.