A- A+
Sport
Mahuchikh, la bella saltatrice in alto è oro Mondiali. "Per la mia Ucraina"

Yaroslava Mahuchikh è originaria di Dnipro

L'ucraina Yaroslava Mahuchikh ha conquistato la medaglia d'oro ai Campionati mondiali indoor di atletica leggera di Belgrado. La 20enne saltatrice di Dnipro ha vinto valicando l'asticella posta a 2,02 metri, miglior misura dell'anno. Yaroslava è una dei sei atleti dell'Ucraina presente alla kermesse iridata nella capitale serba. Alle spalle della Mahuchikh, l'australiana Eleanor Patterson (2,00; record d'Oceania) e la kazaka Nadezhda Dubovitskaya (1,98; primato asiatico indoor), sesta con 1,92 l'italiana Elena Vallortigara al miglior piazzamento in carriera tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei.

Salto in alto indoor di Belgrado, oro alla ventenne ucraina Mahuchikh che si avvolge nella bandiera dell'Ucraina

Mahuchikh al momento della vittoria si è avvolta attorno alla bandiera del suo Paese ricevendo scroscianti applausi per quello che resterà il momento più toccante, più simbolico di questi Mondiali al coperto. Tra gli spettatori non si sono verificate manifestazioni ostili considerano che Serbia e Russia hanno storicamente legami molto forti. Mahuchikh, che il 24 febbraio era stata svegliata dalle esplosioni a seguito dell'attacco militare russo, aveva raggiunto Belgrado dopo uno stressante viaggio di tre giorni tra centinaia di telefonate, numerosi cambi di itinerario, esplosioni, incendi e sirene dei raid aerei.

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.