A- A+
Sport
Zidane a rischio esonero, disastro Real Madrid. Zizou: "Non mi dimetto"
Zinedine Zidane (Lapresse)

Zidane a rischio esonero. Real Madrid in bilico in Champions League

Zinedine Zidane è in bilico. Non è la prima volta che l'allenatore del Real Madrid viene dato a rischio esonero ed è sempre trionfalmente poi risorto, portando poi la squadra a vincere trofei (Champions o Liga). Certo però che dopo la sconfitta per 2-0 in Champions sul campo dello Shakhtar Donetsk la situazione ora è complicata, pur se non compromessa. Senza dimenticare una Liga ancora lunga, ma che nel frattempo vede il Real Madrid quarto a 17 punti e staccato di 7 lunghezze dalla Real Sociedad (e 6 dall'Atletico Madrid).

Real Madrid e Inter, le combinazioni per gli ottavi di Champions League

Modric e compagni si dovranno giocare la qualificazione agli ottavi mercoledì 9 dicembre nel match di Madrid contro il Borussia Moenchengladbach. Senza fare calcoli, perchè un pareggio va bene sia al Real Madrid che ai tedeschi solo se contemporaneamente l'Inter batte lo Shaktar (cosa che come minimo dà l'accesso ai nerazzurri ai sedicesimi di Champions League). Altrimenti i blancos saranno costretti a vincere (e comunque i 3 punti servono se si vuole vincere il girone e sperare in un sorteggio più favorevole).

Zidane a rischio esonero? Le voci su Pochettino e Raul sulla panchina del Real Madrid. Zizou deve qualificarsi agli ottavi di Champions

Secondo quanto riporta El Mundo, Florentino Perez starebbe pensando all'esonero di Zidane. Riflessioni in corso, con l'allenatore del Real che comunque darà la prova d'appello nell'ultimo match del girone di Champions. Nelle scorse settimane in Spagna si era parlato dell'ombra di Mauricio Pochettino (l'ex allenatore del Tottenham è senza panchina e Don Balon lo ha accostato anche alla Juventus) e Raúl González Blanco. L'ex attaccante del Real Madrid sarebbe una soluzione low cost, fatta in casa (come a suo tempo Zidane) e intanto sta facendo esperienza nella squadra satellite del Real Madrid Castilla (che gioca in Segunda División B, gruppo 2, terza divisione del campionato di calcio spagnolo).

Real Madrid, Zidane: "Non mi dimetto"

Zinedine Zidane intanto una certezza ce l'ha: non getta la spugna. L'allenatore del Real Madrid dopo la sconfitta con lo Shaktar Donetsk è stato chiaro: "Non ho nessuna intenzione di dimettermi. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma non siamo riusciti a segnare. Adesso manca una partita e dobbiamo vincerla".

Commenti
    Tags:
    zidane esoneroesonero zidanezidane dimissionizidane real madridreal madrid zidanechampions league




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.