A- A+
Toscana
Pietrasanta, inaugurata la scultura dell’artista Prasto dedicata ai medici

L’opera, alta circa 3 metri, realizzata in acciaio inox e vernice rosso Ferrari, ruota su se stessa grazie al vento. Dedicata ai medici e agli operatori sanitari “N’Uovo” resterà visibile fino al 21 giugno così come l’altra l’installazione dell’artista georgiano “Pine Needles” ospitata nel giardino del Chiostro di S. Agostino. 

L’installazione della scultura di Prasto diventa evento a Pietrasanta. La capitale internazionale della scultura e della lavorazione artistica del marmo e del bronzo ha salutato mercoledì 3 giugno l’installazione dell’opera dell’artista georgiano con un evento seguito da tanti curiosi. L’iniziativa è promossa dal Comune di Pietrasanta ed è stata fortemente voluta dall’assessorato alla cultura e al turismo. A seguire da vicino tutte le operazioni c’era il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti. L’opera, alta circa 3 metri, già fotografatissima, realizzata in acciaio inox e vernice rosso Ferrari, è caratterizzata da una particolarità: ruota su se stessa grazie al vento. Dedicata ai medici e agli operatori sanitari “N’Uovo” resterà visibile fino al 21 giugno così come l’altra l’installazione dell’artista georgiano “Pine Needles” ospitata nel giardino del Chiostro di S. Agostino. “Il significato di quest’opera è la speranza. – ha detto Prasto durante l’installazione - La sua forma richiama quella dell’uovo che nella simbologia ancestrale è simbolo di nuova vita. Voglio dedicarla a tutti i medici ed operatori sanitari impegnati nell’emergenza sanitaria che stanno facendo tutto quello che è possibile per salvare vite. La particolarità di questa scultura è la sua dinamicità”. Un’opera gemella di Prasto si trova, dal 2017, nel giardino del Parco della Versiliana a Fiumetto, Marina di Pietrasanta, emblema della tempesta del 5 marzo 2015. L’opera è una metafora della resurrezione della pineta dannunziana devastata dal vento ed oggi tornata nelle piene disponibilità della comunità. Un’altra opera gemella è stata recentemente installata in Piazza della Repubblica, a Tblisi, sua città natale. Info su www.museodeibozzetti.it e www.comune.pietrasanta.lu.it oppure Facebook ed Instagram “Pietrasanta Eventi”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    pietrasantainauguratasculturaarteartista prastomedicistefano alberto giovannettiparcoversilianafiumetto
    Loading...
    in evidenza
    Nuovi vipponi in Casa. Nomination Gregoraci, lingerie da infarto...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

    Nuovi vipponi in Casa. Nomination
    Gregoraci, lingerie da infarto...

    i più visti
    in vetrina
    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip

    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentazione innovativa dell’auto: mettersi in un video accanto a Opel Mokka

    Presentazione innovativa dell’auto: mettersi in un video accanto a Opel Mokka


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.