A- A+
Viaggi

Di Anna Rubinetto

Airberlin è la compagnia tedesca di livello internazionale che viene percepita da molti come compagnia low cost, mentre non è affatto così! In effetti il costo di un biglietto airberlin è quasi simile a quello di una compagnia aerea low cost, ma i servizi,  la frequenza dei voli, il numero delle destinazioni, grazie anche alla partnership con Etihad Airways e con le altre compagnie aeree facenti parte dell’alleanza oneworld, sono quelli di una compagnia di respiro internazionale e di alto livello. La flotta, inoltre, ha un'età media di cinque anni ed è tra le più giovani ed ecoefficienti d'Europa.

Nel primo anno di partnership strategica tra airberlin ed Etihad Airways, le due compagnie aeree hanno trasportato più di 300.000 passeggeri.

Attualmente, airberlin ed Etihad Airways offrono 239 destinazioni comuni in 77 Paesi e l'offerta viene continuamente ampliata. Affascinanti destinazioni a lungo raggio nel mondo arabo, in Thailandia, Giappone e Cina invitano a partire per una fantastica vacanza esotica.

Fanno parte dell'offerta anche voli per le metropoli australiane Melbourne e Sydney.

 Per il 2013 gli hub di Berlino e Dusseldorf saranno rafforzati e il piano voli sarà organizzato in maniera ancora più efficiente, con grande attenzione alle destinazioni più in crescita. Una componente fondamentale di questo ampliamento strategico negli hub sono le rotte  da e per il Nord America: aperto il nuovo collegamento non stop tra Berlino e l’hub di American Airlines di Chicago, che opera dal marzo scorso; aumentato il numero di collegamenti non stop da Berlino e Dusseldorf verso Miami; incrementato da sette a dieci alla settimana il numero di voli non stop tra Dusseldorf e New York JFK;  aumentati, inoltre, anche  i voli da Dusseldorf verso Los Angeles.

Grazie alle numerose coincidenze operate in code sharing con American Airlines, airberlin offre, inoltre, la possibilità di raggiungere quasi tutti gli aeroporti degli Stati Uniti.

La seconda più grande compagnia aerea tedesca ha a cuore i propri passeggeri, a cominciare dai bambini, a cui sono riservati sconti speciali e un trattamento da piccoli principi! Da questa primavera, infatti, la valigetta gratuita tanto apprezzata dai bambini è disponibile a bordo in una nuova versione. Sui voli in partenza dalla Germania, i bambini possono divertirsi con un activity book, un puzzle, delle matite colorate e tanti altri simpatici accessori. Per rendere anche il volo di ritorno un’esperienza entusiasmante, airberlin offre su tutti i voli diretti in Germania una busta a sorpresa contenente un kit per origami e un gioco dei dadi.

I titolari di topbonus Platinum Card, lo status più elevato nell'ambito del programma frequent flyer, possono, inoltre, effettuare il Check-in presso gli sportelli First Class delle compagnie aeree oneworld, indipendentemente dalla classe del biglietto prenotato. Hanno inoltre la possibilità di usufruire di due nuovi benefici per lo status Emerald oneworld in tutti i programmi frequent flyer delle compagnie aeree  dell'alleanza:  l’accesso alla corsia preferenziale ai varchi di sicurezza in aeroporti selezionati e un bagaglio gratuito superiore allostandard previsto per la classe di biglietto prenotata, che significa un collo in più nel caso delle tariffe con Piece Concept oppure ulteriori 20 kg di bagaglio se il limite è stabilito in base al peso.

Speciali tariffe aziendali sono anche offerte da airberlin, per offrire massima flessibilità e grandi risparmi: esse prevedono, infatti, modifiche e cancellazioni gratuite delle prenotazioni.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www. airberlin.com

Tags:
air berlinaereovolilow cost
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.