A- A+
Viaggi
La bellezza nell’acqua. In Austria e in Alto Adige come sul mar Morto

Il costume da bagno e le infradito come pezzo forte della valigia per le vacanze in Austria o in Alto Adige? Sì, soprattutto se la destinazione è un hotel del gruppo Best Wellness, dove tra un trekking e l'altro è possibile fare una vacanza acquatica anche lontano dal mare. Questa catena offre numerose piscine outdoor, anche con acqua salina, dove "stare a mollo" nell'acqua tiepida ammirando le montagne circostanti: una vacanza che unisce il piacere del bagno a quello della montagna.

COME SUL MAR MORTO - Aria di lago e di montagna è quella che si respira al Best Wellness Salzburgerhof, la cui zona SPA e wellness è stata premiata con 4 gigli della Relax Guide: superficie di 3.500 m², piacevoli letti ad acqua e comodi lettini Feng Shui. Da non perdere: la romantica vasca idromassaggio in terrazza, la piscina sportiva riscaldata all'aperto, il laghetto balneabile, le piscine al coperto e soprattutto l'esclusiva piscina floating pool nel Sole Dome, che permette di galleggiare come nelle acque del Mar Morto grazie alla concentrazione elevata di sali del Mar Morto. In questa vasc, ci si lascia trasportare, ondeggiare e scivolare in un profondo relax fisico e mentale, si ritorna a uno stadio affascinante e primitivo, quasi embrionale.

LADY SPA E ACQUA SALATA - Il Best Wellness Schalber offre un'area benessere con alcuni highlight esclusivi come la LADY-SPA, con sauna ai petali di rosa, grotta di pietra di sale dell'Himalaya, corridoio d'inalazione e cabina a infrarossi. Da non perdere sono le numerose piscine, come quella al coperto con vasca esterna, la piscina d'acqua salata panoramica di 20 metri in acciaio inossidabile, quella esterna per le famiglie con percorso controcorrente.

Per gli amanti delle saune, quella più amata è senz'altro la sauna panoramica di 40 m² per 25 persone con una vista spettacolare sulle cime di Serfaus. La sauna alle pietre laviche sposa alla perfezione legni pregiati, calde pareti di argilla e pietre incandescenti. L'argilla regola l'umidità in modo ottimale, assorbe le sostanze nocive e previene le allergie, le malattie croniche e le dermatosi.

UNA SPA DI 7000 METRI QUADRI - Il Best Wellness Andreus, in Alto Adige, ammalia con la sua wellness & SPA area che si estende su 7000 m² indoor e su 20.000 m² (prato per bagni di sole) outdoor. Il mondo delle acque Grander è un paradiso acquatico collegato, attraverso un canale alla piscina esterna. Oltre alle piscine c'è un pittoresco laghetto balneabile, raggiungibile attraverso una piccola scala: la vista panoramica è impagabile.

E l'area delle saune? Il Best Wellness Andreus vanta una delle aree saune più esclusive in Alto Adige. 9 saune, di diverso tipo e temperatura, su una superficie di 2000 m², dalla sauna finlandese panoramica a quella alle erbe, dal bagno turco aromatico alla sauna d'argilla, dalla sauna per famiglie alla grotta salina tutta da provare. Highlight sono la vasca salina watsu con acqua salina a 38°C e la camera neve e ghiaccio -12°C, dove costantemente viene prodotta neve: dopo la sauna, il contatto con la neve è un vero piacere.
 

LA PISCINA NEL LAGO - La piscina immersa nel lago del Best Wellness hotel Hochschober in Carinzia dà il benvenuto a chi ama il connubio acqua-montagna: l'hotel Hochschober è situato ad un'altitudine di 1.763 s.l.m sull'altopiano Turracher Höhe, al confine tra la Carinzia e la Stiria, sulle rive del lago Turracher See, circondato da boschi di larici e pini cembro: nel bel mezzo del Parco Nazionale Nockberge.

Originali sono l'hamam orientale e il padiglione cinese dove si può praticare meditazione, tai chi, yoga e dove, all'ultimo piano, con un panorama  mozzafiato, si possono gustare i migliori tè del mondo seguendo un rituale fedele a quello orientale.

PISCINA PANORAMICA NELLA NATURA TIROLESE - Le lussuose piscine al coperto e all'aperto, una  piscina riscaldata tutto l'anno nel giardino con vista sull'altopiano di Mieming: il piatto forte del Best Wellness hotel Schwarz è servito a chi ama spazi benessere e oasi di pace a contatto con la natura, da assaporare immersi in una vasca panoramica con vista sulle montagne del Tirolo.

I piaceri della Spa sono da gustare su un'area di oltre 4000 m², un angolo esclusivo di serenità; la zona sauna è un vero e proprio "santuario del benessere" - in grado di rispondere a tutti i desideri: dall'acqua salina al turco Hammam; dai bagni alle benefiche erbe fino alla rilassante e benefica sauna alpina all'aperto.

 

Tags:
bellezzaaustriaspamar morto
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.