A- A+
Viaggi
Israele, non solo pellegrinaggi ai luoghi sacri ma anche cultura e archeologia

Il turismo in Israele è in continua crescita e si conferma una delle mete più richieste al mondo e uno dei mercati chiave per il Paese. Nel 2018 ha accolto oltre 4,1 milioni turisti internazionali (+14% rispetto al 2017) e 150.600 italiani (+40%), un trend che è cresciuto anche nei primi due mesi del 2019 con 10.800 turisti (+24%) dal Bel Paese. Con questi dati, l’Italia si posiziona come paese leader per crescita a livello internazionale nel mese di dicembre 2018 e tra i primi sei paesi considerando l’intero anno. Non sono soltanto i pellegrinaggi ai luoghi sacri o le vicende degli antichi Crociati a fare crescere il turismo in Israele, che è una delle principali fonti di reddito del Paese. Se lo zoccolo duro rappresentato dal turismo religioso si attesta infatti al 30%, quello legato alla cultura ed all’archeologia è ancora più alto. E dalla Borsa mediterranea del turismo di Napoli Maria Grazia Falcone (Ente nazionale israeliano turismo) e Carla D’Orazio (El Al)  annunciano un nuovo collegamento da Catania, tramite la compagnia consociata Sun d’Or a partire dal 14 aprile: due voli a settimana che si uniranno alle altre quattro rotte presenti in Italia: Milano, Roma, Venezia e Napoli. Il turismo rappresenta un settore di primaria importanza per Israele e ha contribuito con oltre 5 miliardi di euro all’economia del Paese nel 2018.                                                                                                                                                                                                                                  Collegamenti aerei                                                                                                                                                         Israele è facilmente raggiungibile dalle principali città italiane: a partire questa stagione saranno disponibili 94 voli diretti a settimana, operati da El Al (Milano, Roma, Venezia, Napoli, Catania), Alitalia (Roma), Ryanair (2 voli a settimana su Eilat - Ovda), Easyjet (Milano, Napoli, Venezia), Vueling (Roma), Norwegian (Roma). 

Nuova apertura aeroporto internazionale Eilat-Ramon
Situato alle porte di Eilat sul Mar Rosso, nel sud del Paese, è stato inaugurato a gennaio 2019. A soli 18 km a nord della città, vicino al Timna Park Nature Reserve, l’aeroporto avrà un notevole impatto sul turismo locale e internazionale verso Israele, con una previsione di 2,25 milioni di passeggeri in transito all’anno, con una capacità di crescita stimata fino a 4,25 milioni. L’aeroporto, per il quale sono stati investiti 473,5 milioni di dollari, è stato progettato da due fra i più grandi studi di architettura in Israele: Amir Mann-Ami Shinar Architects and Planners e Moshe Tzur Architects & Town Planners Ltd. Il design è studiato per valorizzare al meglio la splendida vista sul deserto del Negev, che si sviluppa tutto intorno all’aeroporto: sono infatti presenti grandi vetrate che permettono di sfruttare la luce naturale e un arredamento degli interni minimalista, con soffitti alti, mobili bassi e la divisione dello spazio realizzata tramite tendaggi. All’interno, sono presenti negozi duty-free e un bar all’aperto con piscina e giardino.

Tel Aviv e Gerusalemme: Two sunny cities, One Break                                                                                              Sono due città perfette da scoprire in un unico citiesbreak: dinamica la prima, con le sue spiagge, la vita notturna frizzante, l’offerta culinaria sorprendente e il design innovativo, e l’altra affascinante e senza tempo, che emoziona i visitatori tra tradizione, storia e archeologia. Due città diverse e allo stesso tempo vicine, situate 45 minuti di distanza l’una dall’altra e raggiungibili dall’Italia in meno di quattro ore di volo.

Per promuovere insieme Tel Aviv e Gerusalemme, l’Ufficio nazionale israeliano del turismo ha lanciato a gennaio 2018 la campagna Two Sunny Cities One Break con un testimonial d’eccezione, Paolo Corazzon, celebre volto delle previsioni del tempo in Tv e sul web. L’iniziativa è il proseguimento della campagna Two Cities One Break, lanciata in Italia nel 2016-17, e, nella nuova edizione, la modella israeliana Shir Elmaliach e Paolo Corazzon accompagnano i telespettatori nella visita di due città emozionanti.

 

Commenti
    Tags:
    napolibmtmaria grazia





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.