A- A+
Viaggi
Fiavet, in Campania boom di prenotazioni. Mare o collina purchè nel vicinato

Con la riapertura dei confini regionali le agenzie di viaggio della Campania stanno registrando una ripresa delle prenotazioni di soggiorni sul territorio italiano e regionale. A renderlo noto sono i vertici della Fiavet Campania-Basilicata, l’associazione che riunisce i titolari delle agenzie di viaggio con sede nelle due regioni. Tanti vacanzieri sono già a caccia di un hotel o di una casa, vacanze soprattutto in località balneari come il Cilento, la costiera amalfitana e la penisola sorrentina. Fa ben sperare anche il trend relativo alle isole e al litorale domitio dove, per la metà di agosto, la disponibilità di sistemazioni per i turisti è già scarsa.

“Con l’arrivo dell’estate e la fine dell’emergenza sanitaria torna la voglia di viaggiare -spiega Ettore Cucari, presidente della Fiavet Campania-Basilicata- si punta sulla vacanza nel vicinato a mare ma anche nelle zone interne, come il Taburno ed il Matese. La durata della vacanza si riduce a una settimana, o anche di meno, e si tende a non allontanarsi troppo da casa. Il quadro complessivo, tuttavia, ci induce a un cauto ottimismo. Anche per questo abbiamo sollecitato la Regione a puntare con decisione sulla promozione del brand Campania Sicura”.    

Fa ben sperare anche la riapertura delle frontiere dell’Unione europea, prevista per lunedì prossimo. I turisti potranno liberamente circolare anche all’interno dell’area Schengen, sebbene al momento persista un complesso sistema di accordi bilaterali tra i Paesi. L’Italia ha avuto il via libera da GermaniaSlovenia, Spagna e Svizzera, poi anche Grecia, Francia e Austria hanno abolito le restrizioni per i nostri connazionali. “L'emergenza-Covid ha restituito alle agenzie di viaggio il ruolo di punto di riferimento per i clienti”, sottolinea Ettore Cucari. “I consigli e l'affidabilità delle agenzie, dotate per legge di autorizzazioni e assicurazioni contro i rischi civili, non possono essere sostituiti dalle prenotazioni online, specialmente per le vacanze più costose. Ora che le restrizioni ai viaggi stanno progressivamente cadendo, dunque, aspettiamo i clienti nei nostri uffici per programmare le loro vacanze in Italia e all’estero”.

 

Commenti
    Tags:
    viaggicampaniafiavetbasilicata
    in evidenza
    "Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"

    Barbara D'Urso e la simpatia con...

    "Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"

    
    in vetrina
    Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

    Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


    motori
    BMW accelera nella mobilità elettrica

    BMW accelera nella mobilità elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.