A- A+
Viaggi
Google, le spiagge più ricercate sul web: la classifica

Quest'estate gli italiani hanno cercato online le spiagge da frequentare e l’agenzia di marketing IM Evolution ha analizzato i lidi più ricercati online ad agosto 2021 secondo i dati di Google. Tra le dieci spiagge più desiderate dagli italiani quest’anno risultano: la Spiaggia dei Conigli in prima posizione (Lampedusa, Sicilia) con 18.100 ricerche mensili ad agosto, al secondo posto c’è la Spiaggia delle Due Sorelle nella Riviera del Conero in provincia di Ancona con 14.800 ricerche. Al terzo posto con 9.900 ricerche la Spiaggia del Principe, anche nota dai sardi come Spiaggia di Portu Li Coggi, situata nella splendida Sardegna, in Costa Smeralda, nel comune di Arzachena.

A seguire compaiono: 4° La Pelosa a Stintino, in Sardegna con 9.900 ricerche; 5° la spiaggia di Polignano a Mare (BA) in Puglia con 8.100 ricerche, 6° spiaggia San Teodoro in Sardegna con 8.100 ricerche; spiaggia di Sansone a Portoferraio (LI) con 8.100 ricerche, 7° spiaggia San Vito lo Capo (TP) in Sicilia con 8.100 ricerche online; spiaggia Alghero in Sardegna 8.100 ricerche, spiaggia Isola d'elba (LI) in Toscana con 8.100 ricerche mensili registrate.

Così, Marco Bove, CEO di IM Evolution, commenta: “É molto importante notare l'entusiasmo degli italiani nella ricerca delle spiagge e delle principali località balneari. Questo segue il trend, rafforzato con la pandemia, di riscoprire il Paese. Molto comune è la ricerca degli utenti di spiagge, come luoghi di intrattenimento, come di attività commerciali ‘vicino a me’. Con le restrizioni sanitarie si sono riscoperti nuovi posti o attività commerciali attorno alla propria abitazione o comunque nelle vicinanze grazie alle ricerche online e la ricerca geolocalizzata”.

“A tal proposito è sempre più importante promuovere il territorio, che siano Comuni, Province, Regioni o pezzi di queste per far trovare ai turisti italiani e stranieri le ricchezze del territorio, note ma anche meno note, che possono essere spiagge, attrazioni culturali, monumenti, ma anche attività commerciali come hotel, ristoranti, negozi o produttori della zona”.

“Dunque, è fondamentale sviluppare una strategia ad hoc per ogni territorio o attività, in modo da mostrare al turista le attrattive tipiche della zona, mostrando le caratteristiche esperienziali di questa. É molto importante, inoltre, comparire nei risultati di Google My Business, la piattaforma gratuita offerta da Google per promuovere le attività commerciali a livello territoriale”.

spiagge
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
classificaclassifica spiaggegoogleim evolutionmarco bovespiagge
in evidenza
"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"

Barbara D'Urso e la simpatia con...

"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Stellantis: inizia la produzione di Jeep Avenger nello stabilimento di Tychy

Stellantis: inizia la produzione di Jeep Avenger nello stabilimento di Tychy

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.