A- A+
Viaggi
Volo Londra-Boston a 130 euro. Wow Air, intercontinentale low cost

Londra - Boston a sole 99 sterline, circa 130 euro. La compagnia islandese low cost Wow Airlancia la sfida, già caldeggiata da Ryanair nei mesi scorsi. "I biglietti sono già in vendita e sono andati a ruba", ha detto Skuli Mogensen, fondatore e Ceo di Wow. Il piano è di aggiungere quattro velivoli alla rotta, cercando di incontrare una “domanda crescente” da parte della clientela.

Finora, Wow vendeva i biglietti Londra - Boston  a circa 320 sterline, cioè quasi 400 euro, tasse incluse: una cifra non molto diversa da quelle proposte da altre compagnie di linea come la British Airways.

Nei piani di Wow, sei Airbus A320 e A321 da giugno 2015 opereranno tra Londra e Boston: "Non vedo perché non dovremmo riuscire nel nostro obiettivo, e cioè accaparrare ai voli low cost il 30% del mercato", dice Mogensen. In Asia, il modello funziona già con linee come AirAsiaX.

Secondo le stime della società il prezzo per un volo da Boston o Baltimora a Reykjavík salirà a 146 dollari a tratta ad aprile, 172 a maggio e giugno, 206 a luglio e agosto, per poi calare nuovamente a 155 a partire da settembre. Il punto cruciale sarà però il riempimento degli aerei: se Wow non venderà tutti, o quasi, i biglietti, non riuscirà a sostenere i costi dell’operazione.

Tags:
volilow costusa
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.