Volo Londra-Boston a 130 euro. Wow Air, intercontinentale low cost
Londra - Boston a sole 99 sterline, circa 130 euro. La compagnia islandese low cost Wow Airlancia la sfida, già caldeggiata da Ryanair nei mesi scorsi. "I biglietti sono già in vendita e sono andati a ruba", ha detto Skuli Mogensen, fondatore e Ceo di Wow. Il piano è di aggiungere quattro velivoli alla rotta, cercando di incontrare una “domanda crescente” da parte della clientela.
Finora, Wow vendeva i biglietti Londra - Boston a circa 320 sterline, cioè quasi 400 euro, tasse incluse: una cifra non molto diversa da quelle proposte da altre compagnie di linea come la British Airways.
Nei piani di Wow, sei Airbus A320 e A321 da giugno 2015 opereranno tra Londra e Boston: "Non vedo perché non dovremmo riuscire nel nostro obiettivo, e cioè accaparrare ai voli low cost il 30% del mercato", dice Mogensen. In Asia, il modello funziona già con linee come AirAsiaX.
Secondo le stime della società il prezzo per un volo da Boston o Baltimora a Reykjavík salirà a 146 dollari a tratta ad aprile, 172 a maggio e giugno, 206 a luglio e agosto, per poi calare nuovamente a 155 a partire da settembre. Il punto cruciale sarà però il riempimento degli aerei: se Wow non venderà tutti, o quasi, i biglietti, non riuscirà a sostenere i costi dell’operazione.