A- A+
Viaggi
Volo Londra-Boston a 130 euro. Wow Air, intercontinentale low cost

Londra - Boston a sole 99 sterline, circa 130 euro. La compagnia islandese low cost Wow Airlancia la sfida, già caldeggiata da Ryanair nei mesi scorsi. "I biglietti sono già in vendita e sono andati a ruba", ha detto Skuli Mogensen, fondatore e Ceo di Wow. Il piano è di aggiungere quattro velivoli alla rotta, cercando di incontrare una “domanda crescente” da parte della clientela.

Finora, Wow vendeva i biglietti Londra - Boston  a circa 320 sterline, cioè quasi 400 euro, tasse incluse: una cifra non molto diversa da quelle proposte da altre compagnie di linea come la British Airways.

Nei piani di Wow, sei Airbus A320 e A321 da giugno 2015 opereranno tra Londra e Boston: "Non vedo perché non dovremmo riuscire nel nostro obiettivo, e cioè accaparrare ai voli low cost il 30% del mercato", dice Mogensen. In Asia, il modello funziona già con linee come AirAsiaX.

Secondo le stime della società il prezzo per un volo da Boston o Baltimora a Reykjavík salirà a 146 dollari a tratta ad aprile, 172 a maggio e giugno, 206 a luglio e agosto, per poi calare nuovamente a 155 a partire da settembre. Il punto cruciale sarà però il riempimento degli aerei: se Wow non venderà tutti, o quasi, i biglietti, non riuscirà a sostenere i costi dell’operazione.

Tags:
volilow costusa
in evidenza
"Napoli-Kvara pazzeschi. Karius? Ci ho perso una scommessa e..."

Diletta Leotta ad Affari

"Napoli-Kvara pazzeschi. Karius? Ci ho perso una scommessa e..."


in vetrina
CDP Business Matching: al via nuovo network imprese fra Italia e USA

CDP Business Matching: al via nuovo network imprese fra Italia e USA


motori
Mercedes-EQ EQE-SUV 350 4Matic: compagna di viaggio ideale

Mercedes-EQ EQE-SUV 350 4Matic: compagna di viaggio ideale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.