A- A+
Finanza
  1. Il 5 gennaio verranno rilasciati i dati sull’inflazione per i paesi europei. Le previsioni vedono risultati ancora al di sotto dell’obiettivo del 2% fissato dalla BCE.
  2. Il 4 gennaio 2016 è stato un lunedì nero per la Borsa di Shanghai, sospesa automaticamente dopo un crollo del 7%. Il governo cinese è intervenuto per riportare la fiducia sul mercato ed almeno 10 aziende cinesi hanno chiesto ad azionisti di controllo e dirigenti di non vendere le azioni possedute sul mercato secondario nei prossimi 6-12 mesi.
  3. La prima seduta borsistica del 2016 ha visto in debutto di Ferrari a Piazza Affari. Il mercato italiano ha accolto con poco entusiasmo questa operazione che va a completare il processo di separazione da FCA.
  4. Debutto stellare invece per Trendit, società tech che si occupa di people analytics. Nel primo giorno di quotazione al London Stock Exchange ha realizzato un bel +10%.
  5. Il produttore di armi Smith & Wesson, quotato al Nasdaq, ha affermato che il settore è in piena espansione. La società prevede di aumentare le proprie vendite entro la fine di gennaio. Il fatturato atteso oscilla tra 175mln - 180mln USD
  6. Facebook ha sviluppato un piano B per superare eventuali contrasti con Google. Nel caso in cui qurst'ultima decida di spingere la propria app Android, gli utenti potranno ricevere gli aggiornamenti  per l’applicazione facebook senza passare dal Google Play Store.
  7. Orange, il principale operatore di telefonia mobile in Francia, conferma la fusione con la concorrente Bouygues Telecom. Insieme creerebbero un colosso con una market share pari al 50%. L’offerta d’acquisto per Bouygues Telecom ammonterebbe a 10 miliardi di euro.
  8. Wizz Air, compagnia aerea operante nell’area dell’Europa centrale e orientale, ha dichiarato che il suo traffico passeggeri è cresciuto del 22% negli ultimi 12 mesi. 
Tags:
marketwalltop newsferrarifacebookborse asiatichebceorange





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.