A- A+
Affari Europei
Siria, Europa compatta con gli Usa. Merkel e Hollande: "Colpa di Assad"

Siria: Merkel e Hollande: "La responsabilità è solo di Assad"

"La responsabilità per questi sviluppi è del solo Assad": lo dichiarano la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande, dopo una telefonata seguita all'attacco missilistico Usa sulla base militare siriana. "Il ripetuto utilizzo di armi chimiche e i suoi crimini contro la propria popolazione reclamavano un sanziomanento".

Danimarca: "Attacco Usa giusto per fermare i crimini di Assad"

Secondo il primo ministro della Danimarca, Lars Lokke Rasmussen, l'attacco di questa notte in Siria è "giusto" perché serve a "fermare gli attacchi in tutta impunità contro uomini, donne e bambini". Con il bombardamento in risposta all'attacco con armi chimiche di martedì, "gli Stati Uniti hanno chiaramente indicato che le atrocità di Assad non resteranno impunite", ha scritto Rasmussen su twitter.

Tags:
siriaeuropaassad





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.