Cristina D’Avena e la svolta sexy: “Berlusconi mi invitava spesso ad Arcore”

La cantante 58enne si racconta in un'intervista. Il legame con il Cavaliere, i premi e l'adorazione dei fan, increduli di fronte alla sua bellezza senza tempo

di redazione costume
Dal profilo Facebook di Cristina D'Avena
Costume

Cristina D'Avena, la scintillante carriera e il legame sincero con Silvio Berlusconi

La fama di Cristina D’Avena è senza tempo, come la sua bellezza. La 58enne che ha accompagnato l’infanzia di molte generazioni passate - ha all’attivo 396 sigle (2022) - gode ancora oggi dei frutti di una carriera mai tramontata. D’Avena infatti continua a raccogliere riscontro di pubblico e riconoscimenti - l’ultimo dei quali  al Best Movie Comics and Games - e a girare l’Italia con i suoi live presenziando in eventi locali e in rinomate discoteche. La cantante bolognese si è raccontata in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, come riporta Dagospia.

Leggi anche: Corona e l'ultima foto di Berlusconi: "Non la pubblico, devo troppo a Silvio"

Gli esordi a Milano nel 1981, quando appena 17enne firmò un contratto per essere la voce della sigla di Pinocchio, che le ha permesso “a vivere per oltre 20 anni al Jolly Residence di Milano 2, tuttora il mio posto del cuore” spiega D’Avena, che precisa: “Silvio Berlusconi era il mio riferimento, sempre presente se avevo un problema. Mi invitava spesso ad Arcore con il mio staff, anche per un giorno intero, per coinvolgermi nello sviluppo della tv per ragazzi: “Sorridi sempre, Cristina, e testa alta”. E poi chiacchiere, risate, fiori al mio compleanno. Amava i suoi dipendenti: veniva a farci visita negli studi” ha concluso la cantante a proposito del suo rapporto con il Cavaliere.

Cristina D’Avena e l’adorazione dei fan per la svolta sexy: "Sono tutta naturale"

Da qualche anno a questa parte oltre alla bravura immutata, richiama l’attenzione del pubblico - di tutte le età - il fascino di Cristina D’avena, che non tradisce lo scorrere del tempo. A catturare i fan, sono state - in particolare - le foto che la cantante ha iniziato a condividere da qualche tempo sul suo profilo Instagram, in cui il fisico statuario fa quotidianamente il pieno di complimenti.

Leggi anche:  Cristina D'Avena nella bufera. Vladimir Luxuria la difende: “Canti dove vuole”

Su questo D’avena ha voluto precisare: “Si parlò di svolta sexy, di provocazioni, come se volessi ricercare una nuova ribalta. Per delle foto estive in costume, al mare? Ma capisco: Instagram è una vetrina di "curve" e io ero una insospettabile. In realtà mi è sempre piaciuto mostrare la mia femminilità, anche ai concerti, le mie forme. Meno le gambe, infatti indosso gonne lunghe” confessa la cantante.

E su eventuali proposte indecenti, la 58enne ha spiegato: “Non ne ho mai ricevute. Complimenti coloriti sì, e fanno piacere alla mia età. C’è chi vorrebbe “puffarmi” e chi avrebbe “perso qualche diottria” solo a guardarmi. Qualcuno mi attribuisce “un elisir di giovinezza”, altri si dichiarano innamorati da quando erano bambini, ma ora non solo per le canzoni. Sappiate che per alcune foto ho usato filtri migliorativi”.

Di fronte a cotanta bellezza - nonostante l'età matura - sorge spontaneo il dubbio che l'amata cantante sia ricorsa nel tempo alla chirurgia plastica. Un sospetto che Cristina D'avena ha tenuto a smentire: "Sono tutta al naturale ma non giudico chi l’ha fatto. Oggi c’è una tendenza prematura all’imitazione, ragazze che a 18 anni si sentono già insicure. Eppure le imperfezioni ci rendono uniche, perché correggerle? Ma se le star dei social esibiscono solo doti fisiche... Io ho qualche chilo in più ma non mi odio. Quando posso vado in palestra".

Tags:
arcoreberlusconicristina d'avenasigle cartoni animatisvolta sexy