Peter Moore, morto il designer Nike: addio all'uomo che ideò le Air Jordan 1

Disegnò le Air Jordan 1 e l'attuale marchio a tre strisce di Adidas, il mondo dello streetwear saluta uno dei suoi più grandi interpreti

Cronache
Condividi su:

Peter Moore, morto il designer che lavorò in Nike e Adidas: creò le mitiche Air Jordan 1

Lutto nel mondo della moda. L’abbigliamento sportswear dice addio a Peter Moore. Il celebre designer, che ha contribuito a lanciare il marchio Jordan, è deceduto venerdì scorso all’età di 78 anni. Peter Moore è stato il primo creative director di Nike, ideatore delle Air Jordan 1 e delle Dunk.

A dare conferma della sua scomparsa è Howard White, vicepresidente del marchio Jordan: “Siamo profondamente rattristati dalla perdita di Peter Moore, un designer iconico, la cui eredità sarà per sempre legata al marchio Jordan, e dalla cultura delle sneakers che ha contribuito a creare. Estendiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Moore durante questo periodo”.

Oltre alle Jordan 1 (che Michael Jordan le indossò per la prima volta nel 1985), Moore contava nel suo portfolio diverse silhouette Nike, oltre al logo Wings e al Jumpman, creato nel 1988 dal designer Tinker Hatfield e ispirato, appunto, da una bozza dello stesso Moore.

Dopo aver collaborato con il co-founder di NikePhil Knight, Moore ha dato man forte anche al rebranding della rivale Adidas, ridisegnando il logo con le tre strisce. “La famiglia Adidas è rattristata dalla scomparsa del nostro caro amico Peter Moore”, ha riportato la società tedesca in una nota. “I nostri cuori sono con la famiglia di Peter, gli amici e tutti coloro che lo conoscevano. Peter Moore era una vera leggenda e un’icona nel nostro settore, ed è impossibile sopravvalutare l’impatto che ha avuto su Adidas. Ci mancherà molto e la sua eredità lo farà vivere per sempre”.

 

Leggi anche: 

Centrodestra, vertice Meloni-Salvini-Berlusconi. Ipotesi Crosetto premier

Klaus Davi: "Lavrov? Razzista e antisemita: allontanerà Israele da Putin"

Venti di Guerra: la Serbia sfida Usa e Ue con le armi della Cina

Omicidio Genova, Perrino: "Non basta la polizia, servono psicologi"

Processo Johnny Depp-Amber Heard: "Sì, anche le donne possono essere violente"

La7, Santoro vs Jebreal: "Io con Putin? Tu frequenti i potenti". VIDEO

Banca Generali, online nuovo blog dedicato all'educazione finanziaria

CDP Academy, lanciato il secondo Corporate MBA con MIP

Burger King, annunciata apertura del 70° ristorante diretto della catena