Fondo sovrano, giorno nazionale e licei. Made in Italy, i pilastri del ddl

Il ministro, a margine del Forum Pa, ha annunciato la partenza del fondo sovrano per il made in Italy, sostenendo che si tratterà di una "svolta per il Paese"

di Redazione Economia
Economia

Made in Italy, dal fondo sovrano ai licei. Il ministro Urso: "Svolta per il Paese"

"La legge quadro sul Made in Italy è un punto svolta per questo Paese che pone finalmente al centro le filiere di eccellenza. Il Made in Italy è un marchio di qualità del prodotto italiano".

LEGGI ANCHE: Made in Italy, in arrivo la legge in Cdm: di cosa si tratta

Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine del Forum Pa elencando tra i pilastri del ddl: l'istituzione dei licei Made in Italy che sarà "possibile aprire a partire dall'anno scolastico 2024/25, uno in ogni distretto industriale italiano", ha assicurato.

Si affronteranno quindi "il tema delle competenze e della formazione", prevista l'istituzione "del fondo sovrano per le filiere del Made in Italy per sostenere le imprese fin dall'approvvigionamento delle materie prime", oltre alla "sburocratizzazione e semplificazione per l'utilizzo delle materie prime che abbiamo in questo paese", prevista anche la creazione della "giornata del Made in Italy, la giornata dell' orgoglio del prodotto, dell'imprese, della cultura e del modello italiano nel mondo".

Tags:
made in italyurso