Netflix, Prime Video o Disney+? Scopri quale film o serie tv guardare
Troppo indeciso su che cosa guardare in streaming questo weekend? Ecco la selezione di Affaritaliani.it per sapere sempre su quale film e serie puntare!
Netflix, Amazon Prime Video o Disney+? La selezione di Affaritaliani.it per sapere sempre che cosa guardare nel weekend
Avere troppa scelta, spesso, non porta altro che indecisione. Quante volte, dopo essere tornati a casa dopo una stancante giornata lavorativa, vi siete messi sul divano in cerca di un bel film o di una stimolante serie che vi “rigenerasse” e tenesse compagnia prima di addormentarvi?
Le piattaforme streaming, ad esempio, presentano un catalogo di migliaia di contenuti visionabili all’istante. Ebbene, ora pensate: quante volte vi è capitato di passare (letteralmente) delle ore solo per cercare un “titolo” che vi convincesse senza poi però cliccare sul tasto “play” perché ormai troppo tardi?
Proprio per questo, Affaritaliani.it corre in soccorso dei suoi lettori. Ecco, dunque, la nostra selezione di due serie tv e un film per evitare perdite di tempo nella ricerca di cosa guardare e per poter sfruttare al meglio il tempo libero dei vostri weekend davanti alla televisione.
Netflix, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend
Hill House. Una serie da non perdere, e non solo per gli amanti del genere horror. Ispirata al romanzo “L’incubo di Hill House” di Shirley Jackson, definito da Stephen King uno dei romanzi horror più importanti del secolo scorso, la serie segue le vicende della famiglia Crane che, ventisei anni dopo aver trascorso l’estate nell'infestata Hill House, che ha rovinato per sempre le loro vite, sono costretti a tornare a rivangare vecchi ricordi e affrontare l’incubo ancora una volta.
Messa così, “Hill House” potrebbe sembrare l’ennesima storia di una casa infestata, e invece il regista Mark Flanagan ha saputo costruire un delicato - per quanto inquietante - racconto psicologico, la storia di una famiglia a pezzi e della loro elaborazione del lutto. Però siete avvisati: fa anche davvero paura.
Il successo della serie ne ha decretato la prosecuzione: sarà una serie antologica e la seconda stagione si ispirerà al romanzo “Giro di vite” di Henry James.
Guarda il trailer
Peaky Blinders. Tra le serie presenti sul catalogo Netflix che non dovete proprio perdervi c’è “Peaky Blinders”, serie BBC che racconta le vicende, nella Birmingham del primo dopoguerra, della gang nota come i Peaky Blinders (che è esistita davvero, anche se nella realtà è stata attiva negli anni immediatamente precedenti alla Prima Guerra Mondiale). A guidare la gang è Thomas Shelby (Cillian Murphy), che nel corso delle stagioni deve vedersela non solo con la polizia ma anche con la mafia e altre organizzazioni criminali. Tra gli attori più noti nel cast anche Tom Hardy, che fa la sua comparsa nella seconda stagione, e Adrien Brody, presente invece nella quarta. Su Netflix sono disponibili le prime quattro stagioni; la quinta arriverà a ottobre.
Guarda il trailer
Interstellar. Tra i film più riusciti di Christopher Nolan con protagonista Matthew McConaughey nei panni di Cooper, ex pilota della Nasa che viene assoldato per una pericolosa missione spaziale col fine ultimo di trovare un nuovo pianeta abitabile ora che la Terra è diventata troppo inospitale per l'uomo. Nel cast anche Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine.
Guarda il trailer
Amazon Prime Video, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend
Swamp Thing. Abby Arcane (Crystal Reed) è una dottoressa che indaga su un virus mortale proveniente da una palude che colpisce una piccola cittadina della Louisiana. Ma quando una misteriosa creatura emerge dal torbido acquitrino, Abby si trova a fronteggiare gli incubi di un mondo soprannaturale in cui nessuno può sentirsi al sicuro.
La serie è ricca di colpi di scena in stile gotico, con l'atmosfera tipica del sud degli Stati Uniti e personaggi corrotti dalle forze soprannaturali che circondano l’apparentemente tranquilla cittadina della Louisiana in cui si svolge la vicenda.
Guarda il trailer
The looming tower. Basata sull'omonimo romanzo premio Pulitzer di Lawrence Wright, “The Looming Tower”ripercorre la crescente minaccia di Osama Bin Laden e Al-Qaeda alla fine degli anni ’90, fornendo una visione controversa su come la rivalità tra CIA e FBI possa aver involontariamente gettato le basi per l'attentato dell'11 settembre.
La serie segue le vicissitudini dei membri della squadra I-49 di New York e dell’Alec Station di Washington D.C., ovvero le unità anti-terrorismo rispettivamente di FBI e CIA, e la loro lotta per contendersi le informazioni nonostante l'obiettivo comune, cioè la prevenzione di un attacco sul suolo statunitense.
Guarda il trailer
Suspiria. Non il film del 1977 diretto da Dario Argento, ma il remake del 2018 di Luca Guadagnino (il regista di “Chiamami col tuo nome”), “Suspiria” è stato presentato lo scorso anno al Festival di Venezia. Il film, che ci riporta nelle atmosfere cupe e angoscianti della Berlino degli Anni 70 teatro della pellicola originale, racconta la storia di Susie Bannion (Dakota Johnson), che riesce a entrare nell’accademia di danza della misteriosa e carismatica Madame Blanc (Tilda Swinton).
Ben presto, però, scopre che l’accademia cela una congrega di streghe. Nel cast anche Chloë Grace Moretz e Jessica Harper che nel film originale interpretava proprio la protagonista.
Guarda il trailer
Disney+, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend
Hawkeye. Ambientata nella New York City del post blip, l’ex Vendicatore Clint Barton aka Hawkeye (Jeremy Renner) ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale. Ma quando si presenta una minaccia dal suo passato, Hawkeye si allea suo malgrado con Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’abile arciera di ventidue anni nonché sua grande fan, per smascherare una cospirazione criminale.
Guarda il trailer
NeXt. “NeXt” è una nuova serie Star Original che racconta del pioniere della Silicon Valley Paul LeBlanc (John Slattery), che unisce le forze con l’agente speciale Shea Salazar (Fernanda Andrade) per fermare l’intelligenza artificiale da lui creata, che ora minaccia di distruggere il mondo.
Grand Budapest Hotel.
Fra i film belli su Disney Plus, c’è senz’altro questo. Ho un gran bel ricordo di Grand Budapest Hotel: lo vidi insieme a Mia Ansia-Love in un cinema anni ’20 di Amsterdam, ovviamente dopo aver fumato, in inglese con i sottotitoli in olandese. Non ne capimmo molto, ma ci divertimmo comunque tantissimo. Anche perché il buon Anderson, fra i tre Anderson del cinema, è probabilmente il più godibile per una visione psichedelica, con tutta la sua attenzione alla simmetria e ai colori.
Purtroppo non posso dirvi molto altro sul film, però insomma vedetelo e fatemi sapere se vi è piaciuto, così magari mi decido a rivederlo! Non sono soltanto io a dire che è uno dei migliori film su Disney Plus visto che comunque è stato un successo di critica, quindi andate più o meno sul sicuro.