Netflix rivoluziona gli abbonamenti, ecco cosa cambia per gli utenti

La piattaforma di streaming fondata nel 1997 rimuove uno degli abbonamenti a disposizione degli utenti

di Redazione Mediatech
(Fonte immagine: Pexels) 
MediaTech

Netflix, cambia tutto. La piattaforma di streaming rivoluziona i propri abbonamenti

Netflix rivede i propri piani. La piattaforma di streaming ha deciso di rimuovere dalle opzioni l’abbonamento base. Per ora, il cambio è stato effettuato solo in Canada e non è ancora noto quando verrà effettuato anche in altri Paesi.

Fino a questo momento, sono stati in tutto quattro i piani di Netflix nello Stato nordamericano: accanto a quello base da 9,99 dollari canadesi c’erano quello base con pubblicità da 5,99 dollari, quello standard da 16,49 dollari e quello premium da 20,99 dollari.

LEGGI ANCHE: Media e intrattenimento, la pubblicità digitale porta il settore verso il boom

Da adesso in poi, qualsiasi cittadino canadese che si abbonerà alla piattaforma scegliere solo tra gli ultimi tre, mentre è fatta salva la possibilità di continuare a usufruire dell’abbonamento base per chi lo ha sottoscritto in passato, almeno finché non lo disdirà o non lo cambierà.

La decisione della società arriva dall’idea di spingere chi avrebbe scelto il piano più economico tra quelli esenti da pubblicità a scegliere se spendere di più per continuare a guardare i propri contenuti preferiti senza interruzioni o se pagare meno per l’abbonamento che prevede inserimenti di tipo commerciale.

LEGGI ANCHE: Fabozzi nuovo direttore del Manifesto, trovato il successore di Norma Rangeri

Nel primo trimestre del 2023, negli Stati Uniti, Netflix ha incassato più dal piano base con pubblicità che da quello standard, nonostante il costo mensile del primo sia di soli 6,99 dollari e quello del terzo di 15,49 dollari.

Tags:
netflixstreaming