Teo Mammucari verso un nuovo programma, ecco perché ha lasciato Le Iene. Poi la rivelazione su Parenti: "Litigato con tutti"

Teo Mammucari svela per la prima volta i retroscena dell'addio alla conduzione del programma di Italia 1

di Sandro Mantovani
MediaTech

Le Iene, Teo Mammucari svela perché ha lasciato il programma. Poi la rivelazione su Davide Parenti: "Ha litigato con tutti"

Finalmente la verità. Teo Mammucari rivela dopo diversi mesi i retroscena del suo addio alla conduzione delle Iene. “Ho lasciato il programma e mi hanno detto che ero matto, in realtà avevo solo altre esigenze come quella di riprendere il racconto e il confronto col pubblico a teatro interrotto per vent’anni dalla televisione”, spiega il comico e conduttore.

“Non si tratta assolutamente di un ripiego”, continua, “ma di una scelta artistica fatta mentre in tv conducevo la più vista trasmissione di Italia 1 e Tu si que vales su Canale 5″.

LEGGI ANCHE: Teo Mammucari lascia Le Iene, a sostituirlo arriva Max Angioni

“Ho chiesto a Italia 1 di darmi un programma tutto mio”, rivela Mammucari. “Ho presentato un progetto. Mi hanno detto che stanno valutando. Quando saranno pronti, la porta è aperta da entrambi i lati. Però se per me non ci sono spazi per fare cose nuove, preferisco rinunciare anche a quelle vecchie e tornare a fare teatro”, spiega ora il comico in un’intervista rilasciata al quotidiano Libero.

Ma la domanda rimane una soltanto: dove vedremo il comico romano nei prossimi mesi? “Andrò dove mi offriranno la possibilità di fare un programma mio e di continuare a fare teatro. Le persone me lo chiedono e io chiedo a Mediaset chi c’è più adatto di me su Italia 1?”.

Infine, il conduttore toglie anche ogni dubbio riguardo le voci che insinuavano di un terribile litigio con il produttore della trasmissione Davide Parenti. “Davide ha litigato con tutti i conduttori che esistono. Non lo dico io ma i giornali”, ha rivelato Mammucari.

LEGGI ANCHE: Belén Rodriguez, si apre il vestito: incidente in diretta a Le Iene

“Io però non ho litigato con lui”, continua. “Il contratto per l’edizione di quest’anno non lo avevo in realtà ancora firmato, per cui colsi l’occasione e quella mancanza di entusiasmo che sentii per andare a parlargli. È chiaro che sentirselo dire così non piace a nessuno. Però era giusto lasciare a chi in quel momento aveva più entusiasmo di me che sta facendo molto bene. Auguro loro di provare tutte le emozioni che Le Iene hanno dato a me”, conclude.

Tags:
le ieneteo mammucari