A- A+
Economia
Sforza, che forza: 2,7 milioni di utile: Palazzo Belgioioso dà soddisfazioni
Gianluca Brivio Sforza

Brivio Sforza, nel 2022 utile da 2,7 milioni di euro

Il marchese Gianluca Brivio Sforza, dell’omonima nobile famiglia milanese, è il presidente di Orticola, la mostra mercato di fiori e piante che si aprirà domani ai Giardini Pubblici del capoluogo lombardo. Brivio Sforza aprirà la rassegna più ricco di 300 mila euro. È il frutto del dividendo arrivatogli in tasca pochi giorni fa grazie alla sua quota dell’11,1% in Nifia srl. Questa è la cassaforte dei Brivio Sforza, presieduta da Alessandro e di cui sono soci altri membri della casata: Alberico, Annibale, Barbara, Emilio, Galdino, Gianfrancesco, Gianluca, Ludovico, Matteo e Maria Maddalena.

LEGGI ANCHE: Cantina Le Madeleine, la moglie di D'Alema lascia: alla figlia le sue quote

Nifia ha chiuso il bilancio allo scorso ottobre con un utile di circa 2,7 milioni, quasi interamente distribuito ai soci come cedola, rispetto a quello di 2,5 milioni del precedente esercizio. Da dove arrivano i profitti dei Brivio Sforza? La società possiede il 100% della Matri srl, a sua volta proprietari dello storico Palazzo Belgioioso nell’omonima piazza nel centro storico di Milano.

Il palazzo che fu sede anche di eventi di cronaca nera (qui infatti si suicidò Raul Gardini nel luglio del 1993) è in carico nel bilancio Matri a soli 4,3 milioni: un’inezia considerando che si tratta di un imponente edificio storico progettato da Giuseppe Piermarini e terminato nel 1787.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sforza





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.