Bower & Wilkins regala il suono perfetto alla DB12

La nuova nata di casa Aston Martin punta sul miglior Surround Sound System della categoria per dare una colonna sonora all’altezza della sua sportività

Auto e Motori

Due iconici marchi britannici insieme per il lancio della uova DB12, la Aston Martin dotata di Surround Sound System di Bowers & Wilkins,

basato su tecnologie e innovazioni presenti negli altoparlanti, che conferiscono a questo sistema un suono equilibrato e preciso, con 15 diffusori e doppia amplificazione a 14 canali e una tecnologia di elaborazione del suono all'avanguardia. 

La qualità immersiva del sistema audio ad alte prestazioni è ottenuta grazie alla perfetta posizione, direzione e simmetria dei diffusori, che sono stati meticolosamente integrati nella struttura della DB12. Collocati nel cruscotto, nelle portiere e dietro il montante B, i tweeter Bowers & Wilkins Nautilus™ Aluminium Double Dome derivano dall'iconico altoparlante Bowers & Wilkins Nautilus™, con canali di diffusione a spirale che assorbono il suono riflesso dalla parte posteriore di ciascun tweeter. Le risonanze sono ridotte al minimo per un'esperienza di ascolto incredibilmente dettagliata e coinvolgente, in cui si sente solo l'audio che fa parte della performance. Posizionati nelle immediate vicinanze dei tweeter, gli speaker mid-range Continuum® da 100 mm rappresentano il risultato di otto anni di sviluppo e un grande passo avanti nelle prestazioni dei diffusori midrange. L'autenticità e la precisione nella riproduzione di voci e strumenti creano un suono veramente realistico in tutta la DB12, per tutti i passeggeri.

Basata sul principio del controllo e con una flessibilità ottimizzata, la struttura a intreccio è pensata per assorbire le risonanze indesiderate, ottenendo un suono dei medi più pulito e un ridotto rumore indesiderato, con una prestazione più aperta e neutrale. Con la sua splendida finitura argentata, il Continuum™ Cone è tanto accattivante quanto tecnologicamente avanzato. La tecnologia Tweeter-on-Top vede il tweeter separato dal resto del cabinet per ridurre la colorazione.

All'interno della vettura, inoltre, riduce al minimo la riflessione acustica del parabrezza, dirigendo invece il suono direttamente verso gli occupanti. Il risultato è una maggiore chiarezza del sistema, con un suono più dettagliato, chiaro e naturale. Tre tweeter montati sul cruscotto della DB12 completano l'interno, conferendo stile. La DB12 è la punta di diamante della prossima generazione di auto sportive Aston Martin. Dotata di prestazioni e maneggevolezza eccezionali, in grado di soddisfare e premiare i guidatori più esigenti, il suo telaio meticolosamente perfezionato è perfettamente abbinato a un propulsore V8 Twin-Turbo da 680 CV/800 Nm, leader della categoria. Il risultato è una Aston Martin energica che risplende di autenticità, capacità e passione per offrire un'esperienza di guida che non è seconda a nessuno. 

Marek Reichman, Executive Vice President e ChiefCreative Officer di Aston Martin, ha dichiarato: "In quest’alba della nuova generazione delle nostre auto sportive, gli interni di alta moda realizzati con precisione sono fondamentali per offrire un'esperienza umana totalmente coinvolgente ed emozionale. Il solo suono dei nostri motori trasmette già emozioni e sensazioni viscerali. E ora, con l'aggiunta di un suono eccellente, che viene trasmesso in modo così chiaro attraverso un sistema audio di nuova concezione, abbiamo armonizzato il design dei nostri interni con l'innovazione e la tecnologia, in modo che i nostri conducenti sentano l'energia, la calma e il lusso, tutti insieme in una volta sola. Bowers &Wilkins ha realizzato un sistema che soddisfa queste ambizioni di design e che garantisce un aspetto sorprendente, proprio come il suo suono. Gli automobilisti possono utilizzarlo come desiderano per creare la loro esperienza perfetta".

 

 

Tags:
aston martinbower & wilkinsdb12