A- A+
Politica
Beppe Grillo vuole tassare i beni di lusso: cominci dal suo yacht in Sardegna
Beppe Grillo

Grillo “Zelensky de’ noantri” vuole tassare i ricchi per dare ai poveri. L'analisi 

Ci risiamo. Probabilmente il caldo africano di questi giorni ha un ruolo nella psiche dell’Elevato ma a Grillo gli è ripresa la mania delle sparate. E così il comico genovese ha pubblicato sul suo blog uno dei suoi improbabili studi universitari condotti dagli immancabili ricercatori dell’università di Leeds (Inghilterra) e Losanna (Svizzera) che hanno scoperto che “tassare i prodotti che usano i ricchi può portare a significativi benefici per il clima e la giustizia sociale”. Messa così pare l’ennesima trovata di PsychoGreta ma dietro ci sono professoroni mica sprovveduti colpiti dal solleone estivo Naturalmente il furbo Garante parte da solito tema dell’aumento dell’emissione dei gas serra.

Uno dei pezzi forti è questo: “I prodotti di lusso, come automobili di lusso, yacht, gioielli e abbigliamento di marca, rappresentano una parte significativa dell’impronta ecologica globale. La loro produzione richiede risorse naturali preziose, consuma energia e produce emissioni di gas serra. Inoltre, l’acquisto e l’utilizzo di tali prodotti contribuiscono a un modello di consumo inutile ed eccessivo che contrasta con una gestione sostenibile delle risorse”. Belle parole dette da uno che c’ha storicamente un super yacht con cui scorrazza in Costa Smeralda. Per essere credibile Grillo dovrebbe andare in gommone a Focene e poi una volta sulla sabbia pistare le cacche che incilegiano la spiaggia.

LEGGI ANCHE: La Russa-Grillo, incredibile coincidenza: le 2 accusatrici nella stessa scuola

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grillom5s





in evidenza
Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

Arriva Storie Brevi

Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video


in vetrina
Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"

Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"


motori
Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.