A- A+
Attualità
Mateo: neve, piogge e temporali terribili in tutta Italia

Da lunedì un’intensa perturbazione impatterà sull’Italia, dispensando piogge forti soprattutto al Centro. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che lunedì 9 marzo il fronte perturbato agirà sulla Sardegna e sulle regioni centrali: a causa dei contrasti tra masse d'aria diverse, tipici di questa stagione, potranno svilupparsi rovesci temporaleschi lungo i settori centro-settentrionali della Sardegna, sulla Toscana meridionale, su Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Gargano. Particolare attenzione sul Lazio dove le precipitazioni risulteranno via via più forti e abbondanti a partire dal tardo pomeriggio, sera e notte. Possibili forti temporali con nubifragi potranno colpire anche Roma. Sul resto dell'Italia invece, avremo un tempo più asciutto seppur in un contesto di spiccata variabilità. Tra martedì e mercoledì la perturbazione si sposterà lentamente verso il Sud provocando ancora piogge moderate o anche temporali su Lazio, Abruzzo, Molise, Umbria, Campania, Puglia e Basilicata. Tornerà anche la neve sui rilievi appenninici centrali, a tratti copiosa, a partire dai 1100/1300 metri di quota soprattutto su quelli laziali e abruzzesi. Nei giorni successivi il tempo migliorerà col ritorno del sole, ma anche con un rinforzo dei venti che dal forte Maestrale di mercoledì si orienteranno da Sudovest con il Libeccio che soffierà con raffiche fino a 80-90 km/h.

NEL DETTAGLIO

Lunedì 8. Al nord: nubi sparse su tutte le regioni. Al centro: maltempo con piogge diffuse, forti sul Lazio. Al sud: peggiora su Puglia, Basilicata e Campania.

Martedì 9. Al nord: neve sulle Alpi di Lombardia e Trentino Alto Adige a 800m, nubi sparse altrove. Al centro: maltempo su Lazio, Umbria, regioni adriatiche. Al sud: perturbato su Campania, Basilicata e Puglia.

Mercoledì 10. Al nord: soleggiato. Al centro: poco nuvoloso, ma ventoso. Al sud: fino al pomeriggio piogge, poi migliora ovunque.

 
 
Commenti
    Tags:
    mateometeo weekendmeteo oggimeteo domanimeteo milanometeo romameteo torino
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Covid, tranquilli finirà tutto Mi raccomando vacciniamoci…

    Costume

    Covid, tranquilli finirà tutto
    Mi raccomando vacciniamoci…

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."

    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo sceglie il Centro Stile come sede del nuovo headquarter

    Alfa Romeo sceglie il Centro Stile come sede del nuovo headquarter


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.