I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Cronache dal mercato dell'arte
Sotheby’s scende in campo per aiutare Il Volo Onlus

Da anni si prende cura soprattutto di giovani con disturbi psichiatrici di personalità. Il Volo, Onlus milanese, ospita nella sua comunità terapeutica chi ha problemi di disagio mentale. Il lockdown ha colpito queste persone che alle loro difficoltà hanno dovuto sommare quelle dovute alle restrizioni sanitarie. Per questo, assume particolare importanza la decima edizione di “Scusate il disturbo”, organizzata dal Volo, con Sotheby’s Milano.

Si tratta di un’asta che dura dal 25 novembre al 5 dicembre. Gli artisti, o comunque i proprietari delle opere, hanno messo a disposizione i lavori per l’asta il cui ricavato sarà devoluto, appunto, all’Associazione meneghina. I partecipanti all’auction potranno scegliere tra opere storicizzate, come una grafica di Xavier Bueno, due olii di Piero Gauli, due grafiche di Francesco Messina, un’acqua forte di Gio Pomodoro.

Tra gli autori contemporanei spiccano Maurizio Cattelan, con la sua “L.O.V.E.”, Alfredo Rapetti Mogol con “Noi, l’amore” (un inchiostro su carta) e Lorenzo Marini che, per l’occasione, ha realizzato quello che può essere definito un alfabeto del Covid. Si tratta di “C19SH” (Coronavirus 2019 Stay Home 2020), una tecnica mista su rame di 80 x 80cm.

Tags:
lorenzo mariniarte contemporaneasotheby's





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.