I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
A Kabul di scena il male dei talebani
(foto Lapresse)

Barbari, infidi, nemici della democrazia e dell’Occidente, i talebani organizzano a Kabul una cerimonia per celebrare i kamikaze, considerati dei martiri, offrendo ai familiari 100 euro e un pezzo di terra come ricompensa.  Tanto simbolicamente vale il sacrificio dei circa 3.600 soldati della coalizione di 51 Paesi uccisi, tra cui 2.400 americani e 54 italiani, che dall’ottobre 2001 all’estate scorsa hanno colà partecipato alle missioni militari.  L' Afghanistan aveva vissuto nell’ultimo ventennio un' importante modernizzazione, adesso vige il terrore. Le donne vengono respinte nel peggior Medioevo, con il ministero degli Affari delle donne che è stato malignamente sostituito con quello della Diffusione della virtù e la prevenzione del vizio, e le scuole secondarie che possono essere frequentate solo dai ragazzi (ma la recente protesta di questi ultimi potrebbe costringere il regime a rinunciare a tale provvedimento). Intanto la catastrofe umanitaria che colpisce la popolazione, utilizzata dal regime alla maniera dei bambini impiegati come scudi umani, come da sempre si verifica per esempio nelle guerre mediorientali, dalla Palestina all’Iraq alla Siria, spinge le grandi potenze mondiali, dagli Usa all’Ue, dalla Cina alla Russia, a inviare (giustamente?) aiuti economici e caritatevoli.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

L'intervista sul Nove

Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."


in vetrina
Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


motori
RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.