I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
Obbligo Green pass decisione liberale

Provoca simpatia il premier Mario Draghi, rimanifestando una sua caratteristica paradossale da comunicatore,  quando, presentando il provvedimento che impone l’ obbligo del Green pass per ristoranti, eventi e attività sportive dal 6 agosto,  per eccesso di volo pindarico – che è un talento se proprio –, ma come lo studente che salta qualche passaggio di un’ equazione matematica, afferma: “Chi invita a non vaccinarsi, invita a morire”.

Probabilmente voleva metaforicamente esprimere un principio fondamentale della democrazia liberale: “La mia libertà finisce dove inizia quella degli altri”. Declinato nella fattispecie: “Sei libero di non vaccinarti, non di contagiare gli altri ammalandoti, gravare sugli ospedali, fare variare il virus e rinviare il ritorno alla normalità”.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.