I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Politicamente scorretto

Milan-Tottenham, prezzi dei biglietti: novantanove (99) euro, in piccionaia (alias terzo anello)

Stamani ho scoperto, quasi per caso, quali sono i prezzi dei tagliandi per gli ottavi di finale di Champions League, Milan-Tottenham.

Il listino lo scorto più e più volte, perchè non volevo credere ai miei occhi , ormai bisognosi di un supporto ottico, causa presbiopia.

Novantanove (99) euro, in piccionaia (alias terzo anello) per una partita degli ottavi di finale (però, ci rassicura la società rossonera che è incluso 1 euro di prevendita !!!)

Stamani ero intenzionato ad inviare una missiva all'AC Milan 1899 esternando il mio disgusto, ma poi ho pensato che la colpa di questo mercimonio è anche di chi acquista questi tagliandi senza neppure un minima espressione di protesta.

 

Se penso ad un genitore e un figlio che vorrebbero recarsi allo stadio, solo di tagliando di ingresso è necessario sborsare 200 euro, più "varie ed eventuali" ulteriori spese.

Recarsi allo stadio è diventato uno "status simbol", vale a dire nulla di più in antitesi con quanto ha rappresentato per un secolo il Calcio: identità, appartenenza, identificazione, passione, socialità.E poi vogliono costruire nuovi stadi per incrementare i profitti, ma sarebbe meglio dire per meglio mungere i clienti/tifosi.Da un tifoso di vecchia data che come me e come milioni di altri, hanno amato quel "giuoco" che rappresentò una ragione di vita, manifesto tutta la costernazione per cosa sia il "nuovo entertainment" che ha soppianto il Calcio e per chi si è omologato a questa fidelizzazione senza limiti di "spremitura".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milan tottenhammilan tottenham biglietti





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.