I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Prima serata
Ascolti tv, Caos a Rai3 ufficio legale stoppa ospitata Tiziana Ferrario da Gramellini che poi va regolarmente in onda

Era programmata e concordata da molti mesi. Ma poi è arrivata una comunicazione dell’ufficio legale Rai. Trattasi dell’ospitata di Tiziana Ferrario in uno dei programmi più piacevoli del servizio pubblico:  vale a dire “Le parole della settimana” di Massimo Gramellini. (Rai Tre una sorta di talk  in onda il sabato che però offre anche diversi spunti di approfondimento e da spazio anche a scrittori e intellettuali che non si vedono altrove) . Ieri sera è intervenuta Tiziana Ferrario . Uno dei brand più prestigiosi della storia del giornalismo della Rai. Ma l’ospitata rischiava di saltare . Un intervento a gamba tesa dal settimo piano l’ha bloccata poche ore prima della messa in onda. Motivo? Non avrebbero ‘aiutato’ le sue dichiarazioni su Fabio Fazio, non proprio lusinghiere. Ma poi la cosa in extremis si è sbloccata. E Tiziana è regolarmente intervenuta ieri sera.

Domani torna in onda Sigrido Ranucci di Report. Sul piatto una inchiesta sui rapporti fra Regione Lombardia e Ndrangheta . Nel meno anche un servizio in  cui  per la prima volta Danilo Rivolta  confessa pubblicamente il suo accordo con la ndrangheta per diventare sindaco di Lonate Pozzolo. Non solo  : ci sarà una intervista esclusiva all'affiliato della 'ndrangheta di Lonate Pozzolo Franco De Novara. Appuntamento domani sera su Rai Tre.

federica panicucci ape
 

Francesco Vecchi  e  Federica Panicucci col morale alle stelle . Il loro “Mattino 5” questa settimana ha superato anche il 19% di share. Pur affrontando temi ‘duri’ come la morte tragica di Jole Santelli presidente della Calabria  (tra i primi a dare la news), il pizzo a Palermo e ovviamente la questione Covid.

Giuseppe Carboni può dirsi soddisfatto. Secondo il centro media ‘OmnicomMediaGroup’  ha incrementato nettamente gli ascolti rispetto all’anno precedente del suo Tg Uno. Non solo : a scegliere sempre di più il  notiziario della prima rete Rai, rivela il report dei pubblicitari , sono persone laureate, con ottima capacità di spesa e attenti ai temi della sostenibilità. Una bella notizia per gli sponsor e le  ormai esangui  casse Rai.

Commenti
    Tags:
    rai3tiziana ferrariogramelliniprogramma gramellinifrancesco vecchifederica panicucci





    in evidenza
    Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura

    E non è Selvaggia Lucarelli. Ecco chi è

    Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura

    
    in vetrina
    Mozzarella, la più buona è al discount: ecco i marchi migliori (e peggiori). Lista

    Mozzarella, la più buona è al discount: ecco i marchi migliori (e peggiori). Lista


    motori
    Citroën, nuova C3 Aircross reinventa il mercato dei SUV compatti

    Citroën, nuova C3 Aircross reinventa il mercato dei SUV compatti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.