I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Prima serata
Ascolti tv, Giorgino al timone de La Vita in Diretta? E per Agorà si sgomita

Impazza il toto nomi per gli eventuali sostituti per la conduzione della prossima edizione della ‘Vita in Diretta’. Voci alimentate dalle dichiarazioni dell’attuale conduttore, il catanzarese Alberto Matano, che in alcune interviste ha accennato a ‘nuovi progetti professionali futuri non necessariamente quotidiani’. Sia chiaro: nessuno, tantomeno il neo direttore di Rai Uno Stefano Coletta, intende sfrattare Matano e Lorella Cuccarini, gli attuali vIdeo-anfitrioni.

La copertura della crisi Covid portata avanti dalla trasmissione pomeridiana di Rai Uno è stata di buon  livello ma nell’ipotesi che i due decidessero di lasciare, una delle  possibilità  che circola è quella di una clamorosa abbinata. Ossia Francesco Giorgino e Manuela Moreno. Il primo icona storica del Tg Uno, la seconda del tg di Rai Due, a sua volta   forte degli ottimi risultati ottenuti con la sua condizione a Tg 2 Post, spazio informativo voluto da Gennaro Sangiuliano subito dopo l’edizione  delle 20.30. Ma qualsiasi scelta dovrà essere comunque ‘concordata’ con Lucio Presta, il super agente dei divi televisivi,  il cui parere in Rai - e non solo -    pesa eccome.

Rappresenta il motore produttivo di Mediaset e non si smentisce neanche durante la  pesante crisi sanitaria che stiamo vivendo. La versione “rewind” di ‘Tu si que vales’ condotto da Maria de Filippi,  porta a casa medie molto rilevanti, considerando che si tratta di repliche . Un altro miracolo televisivo, dopo quello di Amici che ha chiuso sopra il 20% senza neanche l’ingrediente del pubblico in studio, attore fondamentale in un talent show.

Chi sostituirà Serena Bortone in partenza per Rai Uno alla conduzione di Agorà? In pole c’è Monica Giandotti, conduttrice della versione estiva in forza al Tg Tre guidato da Giuseppina Paterniti. Improbabile un ritorno di Gerardo Greco, storico volto del morning show di Rai Tre, uscito qualche mese fa da Mediaset dopo un lungo passato in Rai.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    ascolti tvgiorginoagoràla vita in diretta
    Loading...
    in evidenza
    Silvio Berlusconi senatore a vita? No, "seratone a vita". Lo striscione

    Costume

    Silvio Berlusconi senatore a vita?
    No, "seratone a vita". Lo striscione

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN BARCA: LATO B, SENO ESPLOSIVO, OMBELICO SEXY... LE FOTO

    BELEN IN BARCA: LATO B, SENO ESPLOSIVO, OMBELICO SEXY... LE FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane

    Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.