I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Rocca sbrocca
Carlo Verdone, premio speciale Filming Italy LA per “Bianco, rosso e Verdone”

Parata di attori, registi e addetti ai lavori,  uniti per la ripartenza del settore e per promuovere il Cinema e la Cultura italiana in America nella VI edizione della rassegna cinematografica in formato digitale diretta da Tiziana Rocca.

Grande successo e partecipazione di artisti internazionali per questa edizione del Filming Italy - Los Angeles 2021 rassegna cinematografica che fa da ponte artistico-culturale tra Hollywood e l'Italia che si è tenuto dal 18 al 22 Marzo e che quest'anno, causa pandemia,è stato realizzato  in modalità quasi interamente digitale e in collegamento streaming.

Dal presidente onorario, in rappresentanza degli Stati Uniti, l’attore Harvey Keitel a Claudia Gerini, presidente onorario di questa VI edizione, premiata con il Filming Italy Award fin da subito, nella masterclass di apertura ha tenuto a precisare: “Il mondo della cultura, sia italiano che internazionale, ha bisogno di sostegno, bisogna mandare un segnale di ripartenza e speranza per il futuro, perché, nonostante io abbia preso parte a numerose produzioni quest'anno, il teatro e tutta la categoria degli attori, come tante altre, sta attraversando un momento di grande difficoltà. Questo Festival è una testimonianza di forza e di impegno, coniugata soprattutto al femminile”.

I temi affrontati, sono i diritti umani, il futuro dei giovani, le pari opportunità con la valorizzazione delle donne nel mondo del Cinema, come conferma la collaborazione con Women in Film, TV & Media Italia dalla cui partnership è nato il premio “Woman Power Award” e soprattutto la ripartenza della macchina cinematografica e televisiva dopo il lockdown.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bianco rosso e verdonecarlo verdonecinemafilmfilming italy los angeles 2021tiziana rocca





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.