I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Rocca sbrocca
Carlo Verdone, premio speciale Filming Italy LA per “Bianco, rosso e Verdone”

Parata di attori, registi e addetti ai lavori,  uniti per la ripartenza del settore e per promuovere il Cinema e la Cultura italiana in America nella VI edizione della rassegna cinematografica in formato digitale diretta da Tiziana Rocca.

Grande successo e partecipazione di artisti internazionali per questa edizione del Filming Italy - Los Angeles 2021 rassegna cinematografica che fa da ponte artistico-culturale tra Hollywood e l'Italia che si è tenuto dal 18 al 22 Marzo e che quest'anno, causa pandemia,è stato realizzato  in modalità quasi interamente digitale e in collegamento streaming.

Dal presidente onorario, in rappresentanza degli Stati Uniti, l’attore Harvey Keitel a Claudia Gerini, presidente onorario di questa VI edizione, premiata con il Filming Italy Award fin da subito, nella masterclass di apertura ha tenuto a precisare: “Il mondo della cultura, sia italiano che internazionale, ha bisogno di sostegno, bisogna mandare un segnale di ripartenza e speranza per il futuro, perché, nonostante io abbia preso parte a numerose produzioni quest'anno, il teatro e tutta la categoria degli attori, come tante altre, sta attraversando un momento di grande difficoltà. Questo Festival è una testimonianza di forza e di impegno, coniugata soprattutto al femminile”.

I temi affrontati, sono i diritti umani, il futuro dei giovani, le pari opportunità con la valorizzazione delle donne nel mondo del Cinema, come conferma la collaborazione con Women in Film, TV & Media Italia dalla cui partnership è nato il premio “Woman Power Award” e soprattutto la ripartenza della macchina cinematografica e televisiva dopo il lockdown.

Commenti
    Tags:
    carlo verdonefilming italy los angeles 2021bianco rosso e verdonetiziana roccafilmcinema
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    I ristoranti riaprono all'aperto E la pipì dietro un cespuglio?

    Covid vissuto con ironia...

    I ristoranti riaprono all'aperto
    E la pipì dietro un cespuglio?

    i più visti
    in vetrina
    Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo si sono lasciati? Indizi clamorosi sull'addio

    Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo si sono lasciati? Indizi clamorosi sull'addio


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico

    Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.