I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Rocca sbrocca
Carlo Verdone, premio speciale Filming Italy LA per “Bianco, rosso e Verdone”

Proprio così.  E nonostante le limitazioni, considerevole è stata la partecipazione degli artisti intervenuti e premiati, tutti uniti nell'intenzione e dal desiderio di ritornare a respirare l'aria di Cinema, atmosfera che seppur vissuta in collegamento virtuale, ha rinvigorito la voglia di Cinema e di fare Cinema con un programma ricco di novità e più di cinquanta  titoli  proiettati durante il Festival, tra film, serie televisive, cortometraggi e docu-film italiani, dell’ultima stagione cinematografica e altri inediti a livello mondiale e con ventisei masterclass tenute da artisti di livello internazionale.

Tra questi Oliver Stone, l’attore americano Winston Duke, Edoardo Ponti, che ha ricevuto il Filming Italy Los Angeles Best Director per "The Life Ahead", Gabriele Salvatores, premiato con il Filming Italy Los Angeles Best Documentary per "Fuori era primavera - Viaggio nell'Italia del lockdown". Tiziano Ferro, ha ricevuto il Filming Italy Los Angeles Best Documentary per "Ferro" e il premio speciale "LAZIO TERRA DI CINEMA" consegnato dal Dott. Albino Ruberti e le  masterclass tenute  da Sidney Sibilia insieme a Lucio Pellegrini, Giulio Base, Maria Sole Tognazzi, e Paola Cortellesi, premiata con il Filming Italy Los Angeles Best Actress in a Tv Series per "Petra".

Matteo Garrone ha ricevuto dal vivo il Filming Italy Best Movie Award per la regia del film Pinocchio.  Al Festival,inoltre, si sono potuti ammirare i costumi del film Pinocchio, realizzati della Sartoria Tirelli e disegnati da Massimo Cantini Parrini, nominato come Best Costume Design agli Oscar 2021.

E ancora,  Jackie Cruz; John Turturro, Carol Alt, Cecilia Peck, che ha ricevuto il Filming Italy Los Angeles Woman Power Tv Series per "Seduced: Inside the NXIVM Cult". I Premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, che hanno ricevuto il Filming Italy Los Angeles Achievement Award. Infine, Valentina Lodovini, che ha ricevuto il Filming Italy Los Angeles Best Actress per "10 giorni con Babbo Natale" e Gianmarco Tognazzi.

Tra gli altri intervenuti in ordine di programma: Jean Sorel, Vincent Spano, Stefania Sandrelli, che ha ricevuto il Filming Italy Los Angeles Achievement Award, Alice Rohrwacher e JR e Susanna Nicchiarelli, che ha ricevuto Filming Italy Los Angeles Best Director per "Miss Marx", Elena Sofia Ricci, che ha ricevuto il Filming Italy Los Angeles Best Actress in a Tv Movie per “Rita Levi-Montalcini”, Bella Thorne, premiata con  il Filming Italy Los Angeles Best Actress; Giovanni Veronesi, premiato con  il Filming Italy Los Angeles Best Director per "Tutti per 1 - 1 per tutti"; Margherita Buy, con Filming Italy Los Angeles Pomellato Award; Rocco Papaleo.

Nel corso di Filming Italy Los Angeles 2021, Carlo Verdone e Margherita Buy hanno ritirato  il premio dell’Istituto di Cultura IIC Los Angeles Creativity Award, riconoscimento all’eccellenza italiana nel mondo in ogni settore creativo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bianco rosso e verdonecarlo verdonecinemafilmfilming italy los angeles 2021tiziana rocca





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.