A- A+
Blog AI
“Tra pochi giorni avrò l’esame...”, la confessione di Manuela Villa a RTL102.5

Esami di Maturità. Quest'anno particolarissimi, visto che per l'emergenza Coronavirus non c'è la tanto amata e odiata prima prova scritta. Niente notte prima degli esami. Ma l'emozione, con il maxi- orale, non manca. E anche alcuni personaggi della tv e della musica sono alle prese con la Maturità. Tutto vero. 

Ne sa qualcosa Manuela Villa, che racconta durante la linea diretta di RTL 102.5 la prova di Maturità. Lo fa a gran sorpresa. La cantante e attrice, figlia del grande Claudio Villa, ironizzato definendosi "una vecchiaccia" e dice che martedì prossimo, 23 giugno, sarà interrogata sull'elaborato che ha presentato alla commissione d'esame. 

La Villa, fresca 56enne e mamma di un ragazzo di 16 anni, rivela che all'epoca, quando frequentava il quinto anno dell'Istituto Rossellini di Roma, il giorno dell'esame di maturità si presentò regolarmente, ma per la paura non entrò in aula: "Avevo la testa da un'altra parte, adesso voglio riprendermi quello che avevo lasciato, voglio rimettermi in gioco".

Tutto nasce da un messaggio, che Manuela Villa invia alla radio più ascoltata d'Italia. “Vi sto ascoltando, io agli esami di maturità 2020 per riprendermi quello che negli anni di fuoco avevo perso. Sono emozionata come tanti ragazzi, sto vivendo l’ebrezza e la paura come una ragazzina, in una situazione paradossale, ma forte e unica”, scrive nel messaggio. 

Manuela Villa svela il motivo per cui all’epoca non fece l’esame di maturità. “Frequentavo il quinto anno all’Istituto Rossellini di Roma, il giorno dell’esame mi sono presentata e la mia professoressa mi diceva ‘entra, entra!’ ma io mi sono rifiutata per paura dell’interrogazione”. Parola di una grande attrice, figlia d'arte. Amatissima dal pubblico di ogni età. 

Tags:
manuela villamaturitàesami di stato
in evidenza
Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

Diletta, Wanda... che foto

Kardashian, lato B o lato A?
E il tatto di lady Vale Rossi...

i più visti
in vetrina
Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020


casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.